Nissan Micra 25° anniversario

Nissan Micra 25° anniversario
Pubblicità
Cinque lustri per la piccola grande Micra!
4 agosto 2008

Una nuova versione speciale arricchirà la gamma casa giapponese:si tratta della nuova Nissan Micra 25th, versione celebrativa dell’importante anniversario che la city car festeggia quest’anno, che ha debuttato al recente British Motor Show di Londra.

In particolare in Italia, Micra ha confermato il suo successo negli anni, affermandosi come una delle vetture più vendute e conosciute del suo segmento. La prima versione del modello aveva un design molto spigoloso, ma nel 1992 le linee della Micra evolsero verso il “tuttotondo”, definendo la silhouette inconfondibile, simpatica, innovativa della city car più tecnologica del momento, la prima a vantare dotazioni da auto di categoria superiore, come i motori 16 valvole, il servosterzo di serie, l’ABS e il cambio a variazione continua CVT.

Micra rivoluzionò gli standard del segmento B dell’epoca e questo le valse il titolo di “Auto dell’Anno 1993”, prima vettura giapponese ad ottenere il prestigioso riconoscimento.
Nel corso degli anni, Micra ha continuato ad evolversi sia nel design che nelle tecnologie, offrendo soluzioni innovative su entrambi i fronti.

Per festeggiare i 25 anni del modello costruito nell’impianto inglese di Sunderland, Nissan ha realizzato una speciale versione, caratterizzata da un arricchimento delle dotazioni di carrozzeria e di equipaggiamento.
Micra 25th conferma l’attuale vocazione del modello, rivolta ad aumentare la praticità della vettura ed il suo comfort, aggiungendo come dotazione di serie uno strumento attualmente tra i più diffusi a livello mondiale: l’iPod nano da 4GB della Apple. Oltre al sistema viva-voce Bluetooth®, i clienti della Micra 25th riceveranno un iPod nano da 4GB della Apple Inc. con relativa base di inserimento posta davanti la leva del cambio, grazie al quale potranno ascoltare in auto la propria playlist musicale preferita.
 
Tutte le operazioni relative all’iPod (scelta del brano, volume, etc…) potranno inoltre essere comodamente svolte utilizzando i comandi integrati al volante. Infine, sulla versione Matic della Micra 25th l’iPod sarà collegato con un jack posizionato dietro il porta bicchieri anteriore (sotto la consolle della radio): questo permetterà di integrare al sistema viva-voce Bluetooth® ed al sistema audio anche il nuovo cellulare Apple iPhone.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Micra
Tutto su

Nissan Micra

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 18.950
    a 22.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 400 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 1.004 dm3
  • Peso da 1.135
    a 1.240 Kg
  • Segmento Due volumi
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/