Non si tratta così una povera Citroën 2CV: mostro orrendo

Non si tratta così una povera Citroën 2CV: mostro orrendo
Pubblicità
In un sito d’aste, è stata messa in vendita una Citroën 2CV diversa dal solito…
13 febbraio 2023

In Francia, in un sito d’aste online, è stato messo un annuncio di una Citroën 2CV decisamente diversa rispetto al solito. 

La Citroën 2CV, nata nel 1948 e prodotta fino al 27 luglio del 1990 con 5.118.889 esemplari prodotti, è una delle vetture più importanti della storia dell’automotive francese

Ai giorni nostri, dopo più di 30 anni dall’ultima 2CV costruita, gli esemplari in circolazione si sono decimati e, come ben sappiamo, ormai è entrata a far parte della famiglia delle auto storiche

Per gli amanti del settore e del restauro di vecchie auto, il primo pensiero che potrebbe venire in mente non appena ci si può trovare davanti un’auto con un po’ di ruggine, è sicuramente quella di metterla in sesto. Purtroppo, però, a quanto pare non tutti sono nella stessa idea e in Francia, in un sito d’aste online è stato pubblicato un annuncio di una Citroën 2CV Custom. 

A primo impatto, molto probabilmente, potrebbe non sembrare una Citroën. Tuttavia, il proprietario che ha messo in vendita l’auto, ha modificato drasticamente l’aspetto della vettura sia esternamente che internamente, senza lasciare nessun elemento della (povera) 2CV.  La carrozzeria è stata completamente rifatta e l’aspetto “custom”, forse le si addice solo per il periodo di carnevale.

Per quanto riguarda gli interni, completamente diversi rispetto all'originale, presentano un pianale in acciaio, un nuovo cruscotto con una finta trama in carbonio e due sedili in colore bianco/azzurro. 

Infine, l’unico elemento che rimane della Citroën 2CV originale, sembra essere il piccolo motore boxer bicilindrico, forse l’unico elemento che doveva essere cambiato per far emergere le caratteristiche di una "vera" custom in stile americano.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Citroen 2CV
Tutto su

Citroen 2CV

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 378
    a 383 cm
  • Larghezza 148 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 630
    a 665 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/