Novità da qui a fine anno: Crossover e Compact SUV in arrivo sul mercato

Novità da qui a fine anno: Crossover e Compact SUV in arrivo sul mercato
Pubblicità
Quali nuovi modelli saranno lanciati entro il 2018 tra gli ambiti SUV compatti e i Crossover, in Europa? Tutte le anteprime dei modelli presto in concessionaria
18 luglio 2017

Il giro di boa del 2017 è già stato fatto da un paio di settimane e per molti le vacanze di agosto sono alle porte ma, il mercato dell’auto riserva ancora parecchie novità, prima di fine anno. I modello più gettonati e quindi più spinti dalle Case automobilistiche nella vecchia Europa sono gli ormai “soliti” SUV e Crossover, specie quelli non esagerati per dimensione e per costo. Riassumiamo con un piccolo elenco quali novità automobilistiche di questi segmenti ci aspettano da settembre a dicembre 2017. Di tutte vi abbiamo già anticipato qualcosa sulle pagine di Automoto.it, con immagini spy magari, anteprime più o meno ufficiali, o rendering. Di ogni modello definitivo daremo poi dettaglio, con le presentazioni seguite live e le nostre prove.

Novità Crossover SUV in arrivo

Nuova BMW X3 l’abbiamo già osservata, da remoto, notando il cambiamento d’immagine rispetto al passato. Auto premium, vedrà un listino da 49mila euro e propulsioni elettrizzate, oltre che potenti come quelle della versione M; con lunghezza però da 4,71: non così compatto

Citroën C3 Aircross. Invero non sarà in strada nel 2017 ma con l’inizio del 2018, la nuova crossover francese dal look personale e simpatico che cattura chi apprezzi le ormai note Cactus senza guardare a lusso o prestazioni ma alla praticità. 4,15 di lunghezza e potenze fino ai 130 CV. La prima versione speciale per il mercato italiano a poco meno di 20mila euro.

Hyundai Kona è una delle novità coreane sotto i 4,2 metri attese a fine anno sulle strade italiane. Già visto nella sua forte personalità, grintosa, vanta la possibilità della trazione integrale o anteriore con potenze fino a 136 CV.

Jaguar E-Pace il nuovo modello della blasonata casa britannica che riprende lo stile della F-Pace in piccolo, anche per i prezzi a partire da 36mila euro. 4,39 la lunghezza, con trazione volendo integrale e potenze fino ai 240 CV.

Kia Stonic è la cugina, o meglio sorella della Kona. Personale quanto basta per differenziarsi, rimanendo sotto i 4,2 metri di lunghezza, proporrà il tipico buon rapporto contenuti / prezzo della Casa senza potenze troppo elevate ma con look grintoso e tante combinazioni di colore.

Nissan Qashqai. Lo abbiamo già provato ed è atteso in strada subito dopo le ferie estive, con prezzi da 20.900 euro circa. Una rinnovata freschezza al portabandiera Nissan nel segmento che non varia troppo la sua sostanza.

Opel Grandland X, ve lo abbiamo mostrato in anteprima statica da Milano, il nuovo SUV compatto con DNA francese, parente di 3008 ma tutto Opel a vista e tatto. Il nuovo segmento in cui si butta la Casa è duro in quanto a concorrenza, ma lo prende di petto, con versioni ben dotate tra i generalisti, senza la trazione integrale, a partire da 26mila euro. 

Seat Arona è il prossimo SUV compatto spagnolo parente stretto della nuova Ibiza, nello stile e nell’ingombro contenuto (4,19 m) ma non nella praticità e nell’altezza che qui crescono. Anche lui sarà molto personalizzabile nei colori.

Skoda Karoq, per noi italiani il nome suona un po’ come quello della rivale VW, con cui condivide i motori fino quasi ai 200 CV, anche se poi è auto un po’ più lunga, avvicinando i 4,4 metri e versatile nell’impiego grazie allo spazio gestibilissimo. Listino previsto a partire da circa 20mila euro.

Volkswagen T-Roc. Vera novità dell’estate 2017, lo vedremo live insieme a voi sulle nostre pagine il prossimo 23 agosto, in Italia dove la Casa ha scelto di svelarlo. Un veicolo che potrebbe far breccia nella parte più compatta del mondo Crossover in chiave tedesca ma di cui ancora non sono certi i prezzi, che potranno incidere sulla diffusione. Di certo ha già girato al Nurburgring e si vocifera potrà usare anche propulsione ibrida.

 

Argomenti

Pubblicità
Nissan Qashqai
Tutto su

Nissan Qashqai

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 28.130
    a 46.070 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 504
    a 1.593 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.685 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/