Nuova Audi A3: i bozzetti ufficiali

Nuova Audi A3: i bozzetti ufficiali
Pubblicità
Svelati alcuni disegni che ritraggono le versioni a due e tre volumi.
13 aprile 2011
Tra le novità 2011 del marchio Audi non vi sono solamente Q3 e R8 GT Spyder: ad Ingolstadt, infatti, sono nell'ultima fase di collaudo anche le nuove Audi A3.

Mostrata in tre bozzetti ufficiali, il nuovo modello sarà ispirato dalla A3 Concept vista a Ginevra a tal punto da arrivare in concessionaria anche in una inedita veste a tre volumi. Difficile dire se questo modello varcherà le soglie delle concessionarie italiane...e la cosa non sembra preoccupare nemmeno molto la casa dei Quattro Anelli: il modello, infatti, è stato espressamente concepito per venire incontro alle esigenze di USA e Cina, dove il mercato è ben più ampio e la carrozzeria a tre volumi è ampiamente preferita alla due volumi.

Due volumi che, con ogni probabilità, ripeterà il successo dei precedenti modelli sullo stivale, mantenendo le proporzioni del modello attualmente in concessionaria, seppur con le rivisitazioni estetiche che ogni nuovo modello porta con sé.

Internamente sarà difficile avvicinare il nuovo modello al vecchio: il sistema MMI di ultima generazione, infatti, entrerà a far parte del pacchetto Audi A3 in una versione specificatamente studiata per il modello. Dopo A6, dunque, anche sulla "compatta" si fa largo uso di nuove tecnologie nell'attesa che tutti i modelli in gamma l'adottino con la progressiva introduzione dei nuovi modelli.

La gamma si comporrà della versione a 3 porte, seguita poi dalla 5 porte Sportback, dalla 4 porte e dalla Cabrio. Quanto alle motorizzazioni, dalla proposta attuale saranno ripresi i TFSI da 1.2 a 2.0 litri ed i TDI da 1.6 e 2.0 TDI. Probabile la presenza di versioni ibride oltre che elettriche entro la fine del ciclo del modello.
Pubblicità
Audi A3
Tutto su

Audi A3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 18.601
    a 40.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 415
    a 424 cm
  • Larghezza da 174
    a 178 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.165
    a 1.600 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html