Nuova Audi A4: ve la mostriamo in anteprima!
Cadono i veli sulla nuova berlina dei Quattro Anelli che verrà lanciata in estate. Ecco le prime foto della nuova Audi A4 nella versione definitiva

Il lancio della nuova Audi A4 è previsto per l'estate e, come rivelano le nostre foto spia, la generazione B9 del modello centrale nella gamma della Casa di Ingolstadt è ormai pronta.
Le misure sembrano simili a quelle della A4 berlina attuale, ma la nuova Audi A4 2015 sembra più larga e con un profilo più sportiveggiante, con un abitacolo più arretrato ed un terzo volume molto compatto.
Costruita sulla nuova piattaforma MLB, la Audi A4 2015 è più leggera del modello uscente di ben 100 kg, grazie alla combinazione di acciai ad alta resistenza, alluminio e compositi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, l'unità più gettonata continuerà ad essere la classica diesel 2.0 TDI, ma pare che siano in programma anche una versione 100% elettrica ed una a metano, opzione sinora offerta solo sulla Audi A3.
Più che probabile anche una versione ibrida plug-in che sarebbe particolarmente gradita negli Stati Uniti, mentre è ancora da decidere se la versione estrema RS 4 verrà declinata anche per la carrozzeria berlina, oppure continuerà ad essere come oggi esclusiva della versione wagon Avant, che verrà lanciata successivamente così come la versione "on-off" A4 Allroad.
Commenti