novità

Nuova Ford Ka

-

Tutte le immagini e le informazioni ufficiali!

Nuova Ford Ka

Dopo avervi anticipato la prima immagine ufficiale della nuova Ford Ka, torniamo ad occuparci di questa attesissima novità dell'Ovale Blu: Ford ha infatti diffuso in queste ore le prime informazioni dettagliate, accompagnate finalmente da una gallery più completa.

Dal punto di vista stilistico, naturalmente le nuove immagini confermano quanto evidenziato già dalla prima fotografia da noi pubblicata: l'aria non è certamente quella da "piccolo ufo" che da sempre la caratterizza e la condivisione del pianale con Fiat 500/Panda non poteva certamente portare al miracolo in termini di stile e di personalità, tuttavia il risultato finale appare gradevole.

Due motori

Dal punto di vista tecnico, la nuova Ford Ka debutta con due motori economici a basse emissioni: il Duratec benzina da 1.2 litri con 69 cv e, per la prima volta su una Ka, un Duratorq TDCi turbodiesel da 1.3 litri con 75 cv anche con filtro antiparticolato DPF.

Sia la versione diesel che quella a benzina sono disponibili con emissioni di CO2 CO2 inferiori a 120 g/km.
La versione benzina da 1.2 litri vanta consumi di carburante ridotti del 21% rispetto al precedente motore Ka da 1.3 litri.

Il motore diesel, disponibile per la prima volta su una Ka, aumenta ulteriormente il risparmio con un consumo di carburante combinato pari a 4,2 litri/100 km.

Sicurezza e protezione
Nonostante sia un veicolo di piccole dimensioni, la nuova Ka è stata realizzata nel pieno rispetto delle severe linee guida interne di progettazione Ford a garanzia della sicurezza.
La scocca costituisce il fulcro del veicolo ed è stata sviluppata per avere una struttura incredibilmente stabile e resistente all’urto in grado di proteggere i passeggeri in caso di incidenti.
Alla scocca si affianca il sistema IPS (Intelligent Protection System, sistema di protezione intelligente), che integra 4 airbag (2 di serie), sistemi di ritenuta e tecnologie applicate ai sedili che costituiscono un sistema efficiente di protezione degli occupanti.

La gamma Ka
La nuova Ford Ka è disponibile in due serie, Ka+ e Ka Titanium, con un listino che dovrebbe segnalarsi per il prezzo d'attacco inferiore ai 9 mila euro. A completamento dei due modelli, è prevista una serie di pacchetti di optional attentamente studiati per offrire ai clienti la massima scelta nella selezione del veicolo.

Incluso nel Premium sound pack, la nuova Ka offre la connettività Bluetooth® per telefonia mobile, il controllo vocale e una porta USB per ascoltare file musicali tramite l’impianto stereo e comandi al volante.

Unica tra i veicoli del segmento delle city car, la nuova Ka propone anche il parabrezza a sbrinamento rapido, accessori imprescindibili per una guida comoda e sicura in condizioni climatiche invernali.

La produzione della nuova Ford Ka inizierà nell’autunno del 2008 e il veicolo sarà messo in vendita nei principali mercati europei tra fine 2008 e inizio 2009.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Ka
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford