Nuova Lancia Delta

Nuova Lancia Delta
Pubblicità
Forme sinuose per un gradito ritorno...
25 giugno 2006
La nuova Lancia Delta, vettura che eredita un nome storico per Lancia, dopo essersi mostrata come Concept Car con il nome di Delta HPE è finalmente realtà. Arriverà al prossimo Salone di Ginevra, per poi debuttare su strada prima dell'inizio dell'estate.

La nuova Lancia Delta è la prima vettura di una nuova filosofia Lancia. Un posizionamento sintesi di due valori fondamentali per il marchio, l’eleganza dello stile ed un temperamento innovatore, che ispira anche ogni attività di marketing e comunicazione.


Oggi nasce la prima vettura totalmente nuova del secondo centenario di Lancia, la Delta, pensata per conciliare l'eleganza di Lancia con soluzioni originali di architettura...anche se di sportività, purtroppo, non se ne vede poi molta.

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta porta nel futuro la tradizione delle “grandi” Lancia e torna a presidiare il segmento delle berline medie. Delta è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri ed alta 1,5 metri. Misure che, unite al passo di ben 2,7 metri, assicurano un’abitabilità straordinaria per la categoria.

Gli interni, realizzati con materiali pregiati e colori armoniosi, assicurano secondo i tecnici Lancia grande comfort di viaggio, grazie anche allo speciale trattamento fonoassorbente del padiglione, mentre in tema di luminosità l'ampia superfice delle vetrature laterali e, ove previsto, il tetto apribile GranLuce, dovrebbero svolgere egregiamente il loro compito.

A rendere più versatile l'abitacolo contribuisce inoltre il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile. Tale soluzione consente pure di rendere versatile, modulabile e capiente l’ampio bagagliaio.

In più, la nuova Delta offre un ambiente altamente tecnologico nel campo dell’intrattenimento in collaborazione con i migliori partner di ciascun settore, come dimostrano la radio Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3 con comandi al volante, il sistema “Blue&Me”® realizzato con Microsoft, anche in versione NAV, e un nuovissimo sistema di navigazione satellitare studiato con Magneti Marelli.

Anche nei motori e nella meccanica Lancia Delta esprime eleganza e temperamento.

Temperamento nell’avere propulsori tutti turbo, sia i benzina sia i diesel, con potenze da 120 CV fino a 200 CV, e cambi tutti a sei marce - manuali, robotizzati o automatici. Le prestazioni dei motori sono completate da una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling attraverso l’impiego dell’ESC (Electronic Stability Control), sistema di controllo della stabilità evoluto e da soluzioni tecniche uniche nella categoria quali, per esempio, le sospensioni SDC (a controllo elettronico dello smorzamento).

Eleganza nelle forme e nei materiali, ma anche eleganza nel rapporto con il mondo esterno. Per quanto riguarda l’ambiente, Lancia Delta anticipa con le motorizzazioni diesel i limiti imposti dalle future norme Euro 5, caratteristica che le dà sicuramente un “delta” in più rispetto alla concorrenza.


Per i contenuti di prodotto e per il lavoro di sviluppo internazionale a supporto del lancio previsto a metà 2008, Delta rappresenta un punto di svolta nella storia di Lancia e contribuirà in modo significativo alla realizzazione del piano strategico.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Lancia Delta
Tutto su

Lancia Delta

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 8.321
    a 34.300 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 388
    a 452 cm
  • Larghezza da 162
    a 180 cm
  • Altezza da 136
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.005
    a 1.505 Kg
  • Segmento Coupé, Due volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/