Nuova Lancia Ypsilon - quanto costa

Pubblicità
Già ordinabile, la nuova city-car a 5 porte italiana "attacca" a 12.400 euro chiavi in mano
27 aprile 2011
Distribuita con marchio Chrysler solamente in Gran Bretagna ed Irlanda, la nuova Lancia Ypsilon entrerà a breve nelle concessionarie italane proponendo un'evoluzione dell'ormai classico concetto di city-car dedicata a chi non si accontenta.

BENZINA O DIESEL
Lunga 3.84 metri, per la prima volta a 5 porte, la nuova Ypsilon è già ordinabile con 600 diversi tipologie di personalizzazione, che nascono incrociando 3 livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum), 17 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motori: 2 a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati di tecnologia Stop&Start di serie. Successivamente sarà disponibile anche una motorizzazione Ecochic con il bi-fuel 1.2 8V da 67 CV (benzina e GPL). Da sottolineare che su tutta la gamma sono di serie ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi isofix.

LUSSO ACCESSIBILE
Come sempre caratterizzata dalla volontà di proporre un tipo di "lusso accessibile”, il listino della nuova Ypsilon parte da 12.400 euro (chiavi in mano) per la versione Silver equipaggiata con il 1.2 da 69 CV e Start&Stop di serie, lo stesso prezzo di listino dell’attuale Ypsilon Diva 3 porte che continuerà ad essere commercializzata. Al top di gamma troviamo la versione Platinum 1.3 16v Multijet da 95 CV Start&Stop offerta a 17.300 euro (chiavi in mano).

YPSILON SILVER
In dettaglio, l’allestimento Silver prevede telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15”, interni in tessuto, predisposizione autoradio e lunotto termico. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

YPSILON GOLD
Con 1.300 euro si passa alla versione Gold che aggiunge climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack comfort.

YPSILON PLATINUM
Infine, sempre con una differenza di 1.300 euro, l’allestimento Platinum offre in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, le ruote in lega da 15”, gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle.

4 PACK
Inoltre, per rendere più semplice ed ampia la scelta del cliente sono stati realizzati 4 Pack (Techno, Style, Zen e Family) ciascuno proposto a 1.100 euro.

TECNOLOGIA
In termini di tecnologia la nuova proposta del Gruppo Fiat propone, in base all'allestimento, i sistemi “Blue&Me–TomTom LIVE”” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

ONLINE
Per saperne di più e rimanere aggiornati sulle iniziative legate al mondo Ypsilon, Lancia ha creato un apposito sito accessibile all’indirizzo www.lancianewypsilon.it, dove scoprire tutti i punti di forza del nuovo modello. L’esplorazione passa anche attraverso i contributi dell’area “Highlight”: interessanti video-interviste che raccontano, attraverso le parole dei professionisti che l’hanno concepito, il nuovo gioiello Lancia.

SU I-PHONE
Ed entro fine mese sarà scaricabile, gratuitamente da Apple Store, un’applicazione per iPad che oltre a raccontare il mondo di appartenenza della nuova Ypsilon, permetterà agli utenti di poter scoprire attraverso un’esperienza interattiva, gli esterni nei colori di lancio e gli interni ricchi di particolari tecnologici e di stile. Questa tecnologia permette all’utente di visualizzare il nuovo modello a 360 gradi e di “immergersi” all’interno dell’abitacolo. Inoltre, sarà possibile vedere la ricca gamma di accessori che renderanno la nuova Ypsilon sempre più in linea con la propria personalità.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 15.600
    a 39.500 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 384
    a 408 cm
  • Larghezza da 168
    a 176 cm
  • Altezza da 144
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 245
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.040
    a 1.561 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/