Nuova Mini: ecco le tecnologie di cui sarà dotata

Nuova Mini: ecco le tecnologie di cui sarà dotata
Pubblicità
La nuova Mini sarà dotata di una serie di tecnologie volte a migliorare la sicurezza e la gestione delle informazioni di bordo
11 ottobre 2013

Un networking intelligente tra la Mini, il guidatore ed il mondo esterno, oltre a servizi più aggiornati in termini di infotainment a bordo.

Sulla nuova Mini, la Casa tedesca renderà disponibili diversi sistemi di assistenza alla guida che sfruttano il networking intelligente per lo scambio di informazioni tra guidatore e veicolo. Tra questi figurano l’head-up display, che permetterà al guidatore di osservare le informazioni relative al veicolo senza costringere lo stesso a distogliere lo sguardo dalla strada, mentre i sistemi di avvisso di una possibile collisione e della presenza di un pedone, compresa la funzione di frenata in città, aiuteranno a ridurre le situazioni di pericolo, specialmente nel traffico urbano.

A quanto elencato si aggiungono la funzione Parking Assist e la videocamera posteriore per il parcheggio, oltre al controllo della velocità e della distanza tramite rilevazione video - rendendo così possibile il mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede - ed al sistema di informazioni sui limiti di velocità, che individua e visualizza i limiti applicati sul tratto di strada percorso in quel momento.

Questo sistema viene coadiuvato dalle funzioni di divieto di sorpasso e di memoria dei cartelli stradali. La funzione di assistenza ai proiettori digitali accresce le condizioni visive durante la guida notturna. Il traffico che arriva in senso contrario ed i veicoli che precedono vengono catturati da una videocamera, mentre la commutazione automatica dei fari per renderli anabbaglianti evita di creare fastidio agli altri automobilisti.

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html