Nuovi crash test EuroNCAP, brilla la Tesla ma anche le asiatiche

Nuovi crash test EuroNCAP, brilla la Tesla ma anche le asiatiche
Pubblicità
I crash test di EuroNCAP hanno fatto emergere la grande sicurezza dei marchi cinesi di Great Wall
7 settembre 2022

Nella giornata di oggi, Euro NCAP ha pubblicato le valutazioni sulla sicurezza di alcuni veicoli, tra cui la Tesla Model Y, la Genesis GV60, l’attesissima elettrica ORA Funky Cat e la WEY Coffee 01.

L’auto che ha avuto i migliori voti è stata l’americana Tesla Model Y, che si posiziona ai vertici delle auto a cinque stelle pubblicate recentemente. Infatti, l’elettrica di Elon Musk ottiene un impressionante 97% nella protezione degli adulti, un 98% nell’assistenza alla sicurezza e ha ottenuto i migliori voti sia per quanto riguarda l’assistente di corsia che l’assistenza nel prevenire le collisioni con le altre auto (ciclisti e pedoni inclusi).

Come ben sappiamo, i produttori di auto cinesi si stanno inoltrando nel vecchio continente e sorprendentemente anche le auto asiatiche hanno superato i test di sicurezza con ottimi voti.

Infatti, con gli accordi che ci sono stati tra Great Wall e altri produttori per poter esportare le auto cinesi in Europa, anch’esse sono state valutate dai vari test di EuroNCAP.

 

Quello che è emerso, è che la ORA Funky Car e la WEY Coffee 01 hanno ottenuto entrambe cinque stelle per quanto riguarda la sicurezza dei veicoli e anche i marchi coreani, hanno dimostrato buoni risultati in questo round di test.

Infatti, il Suv elettrico Genesis GV60, ottiene anche esso cinque stelle seppur ci possa essere qualche margine di miglioramento nella protezione delle persone vulnerabili in strada.

Il segretario generale di Euro NCAP, Michiel van Ratingen, ha infine affermato: “In passato abbiamo visto buoni risultati da parte di alcuni produttori cinesi, ma anche alcuni molto scarsi. Quest'anno, Euro NCAP testerà più auto cinesi di quanto non abbia mai fatto e Great Wall stabilisce davvero lo standard da seguire per gli altri. Inoltre, congratulazioni a Tesla per una valutazione Model Y davvero eccezionale e da record."  

Argomenti

Pubblicità
Tesla Model Y
Tutto su

Tesla Model Y

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 47.970
    a 72.970 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 475
    a 478 cm
  • Larghezza da 185
    a 192 cm
  • Altezza da 160
    a 162 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.959
    a 2.077 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it