Anteprima Crossover

Nuovo Peugeot 2008 MY19: il Crossover francese si elettrizza

-

La seconda generazione del piccolo Crossover SUV Peugeot sarà solo a trazione anteriore, ma sia ibrido sia elettrico

I francesi di Peugeot (PSA) seguono di poco i rivali tedeschi del gruppo VW, in quanto a novità di segmento B Crossover che arrivano sul mercato europeo ed ecco le prime indiscrezioni, sulla nuova generazione di 2008: il nuovo Crossover SUV Peugeot debutterà nel 2019 basandosi sulla piattaforma EMP evoluta, con motorizzazioni endotermiche ma soprattutto ibride ed elettriche.

Secondo le prime rappresentazioni derivate da teaser e immagini di muletti in prova, più o meno ufficiose, le forme del nuovo SUV 2008 di Peugeot a trazione anteriore saranno più taglienti, rispetto all’attuale generazione 2008 nata nel 2013 e ristilizzata tre anni fa.

La cavalleria potrà oscillare tra gli 85CV e i 115CV, tipici da motore benzina o diesel Peugeot, anche ibrido, mentre sulla versione elettrica di Peugeot 2008 potrebbe essere superata la soglia autonomia di 350 km. Attendiamo le comunicazioni ufficiali, per commentare seriamente, intanto le doti delle rivali sono già note, parlando di Seat Arona, Volkswagen T-Cross o Renault Captur: nessuno per ora disporrebbe di un EV Crossover con tale autonomia.

 

 

Immagini - Fonte: AutoBild, AutoEvolution

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 2008
Maggiori info
Peugeot