Opel: 5 stelle Euro Ncap per Zafira Tourer e Astra GTC

Opel: 5 stelle Euro Ncap per Zafira Tourer e Astra GTC
Pubblicità
Le nuove Zafira e Astra GTC hanno ottenuto il massimo risultato nei test di impatto effettuati dall'organizzazione Euro Ncap
27 ottobre 2011

L’organizzazione indipendente Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) attribuisce i voti più alti ai nuovi modelli Opel.

Gli esperti dei crash test hanno assegnato cinque stelle per sicurezza e prevenzione incidenti a Opel Astra GTC e Zafira Tourer. «La sicurezza dei passeggeri è sempre stata una priorità per Opel - ha dichiarato Rita Forst, Vice Presidente GME Engineering - siamo orgogliosi di avere ottenuto le cinque stelle e siamo molto contenti non solo di aver raggiunto i livelli di sicurezza richiesti con Zafira Tourer e Astra GTC ma di averli addirittura superati.»

Entrambe le vetture hanno raggiunto buoni risultati in tutte le categorie del test (sicurezza adulti e sicurezza bambini, sicurezza dei pedoni e safety assist). L’annuncio di Euro NCAP giunge quasi due mesi dopo l’assegnazione delle cinque stelle ad Opel Ampera.

Zafira Tourer e Astra GTC hanno evidenziato un buon livello di resistenza della carrozzeria durante i test di impatto abitacolo, poichè le componenti di sicurezza in entrambe le vetture sono state progettate per ridurre al minimo il rischio di traumi, dovuti per esempio al contatto tra ginocchia e cruscotto, mentre le cinture di sicurezza per i bambini sono state valutate in grado di offrire un buon livello di protezione.

Il consorzio Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha sede a Bruxelles ed è composto da rappresentanti dei ministeri dei trasporti dei paesi UE, associazioni automobilistiche, compagnie di assicurazione auto e associazioni di consumatori.

I rigorosi standard dei test sono superiori ai minimi richiesti dalla legislazione europea, e vengono pertanto considerati come il riferimento a livello internazionale.

Euro NCAP ha istituito un test per valutare il rischio di traumi per passeggeri e pedoni in diverse situazioni di incidente. Per simulare l’impatto sulle varie parti del corpo vengono utilizzati dei manichini. Gli incidenti vengono simulati effettuando prove di impatto frontale e laterale con altri veicoli e con oggetti fissi.

Pubblicità
Cambia auto
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 43.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it