Opel Combo Life, il nuovo multispazio dell'era PSA

Opel Combo Life, il nuovo multispazio dell'era PSA
Pubblicità
Due lunghezze, 5 o 7 posti e tanto spazio per lavoro o famiglia
19 febbraio 2018

Due lunghezze, cinque o sette posti e una capacità di carico notevole per accontentare un po' tutti i generi di utenza. Queste le caratteristiche principali del nuovo Opel Combo Life, quinta generazione del multispazio della Casa del Fulmine che nasce stavolta sotto le insegne della famiglia PSA.

Il nuovo Combo Life, versione dedicata alla famiglia a cui seguirà più avanti la variante furgone, è disponibile nella versione base da 4,4 metri e in una versione più lunga di 35 centimetri con le due portiere posteriori scorrevoli opzionali. Entrambe le versioni sono alte 1,8 metri e, come detto, disponibili con cinque o sette posti.

Ottima la capacità di carico: il bagagliaio della versione cinque posti di lunghezza standard ha un volume minimo di 597 litri, che salgono a ben 850 nella versione a passo lungo. Abbattendo gli schienali si può arrivare a ben 2.126 o 2.693 litri. Tra le altre soluzioni pratiche, lo schienale del sedile anteriore del passeggero abbattibile ed il lunotto apribile. Su entrambe le versioni è possibile scegliere la configurazione della seconda fila di sedili: divanetto divisibile 60/40, oppure tre poltrone indipendenti. In entrambi i casi, ogni posto è dotato di serie di un attacco Isofix che consente di montare fino a tre seggiolini per bambini. 

All'insegna della praticità anche le restanti zone dell'abitacolo: la console centrale è divisa in tre aree. Nella parte superiore, il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto è dotato di schermo touch a colori di dimensioni fino a 8” occupa la maggior parte dello spazio. Più in basso si trovano i comandi di riscaldamento e ventilazione, mentre nella parte inferiore c'è spazio sufficiente per una bottiglia da mezzo litro. La presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore consente a un passeggero di alimentare il proprio laptop. 

Molto completa la dotazione dei sistemi di sicurezza: oltre al rilevamento pedoni con frenata automatica, alla telecamera anteriore Opel Eye, al cruise control automatico e al sistema di rilevamento della stanchezza “Driver Drowsiness Alert” è presente l'intelligente sistema di protezione della fiancata Flank Guard, che aiuta il guidatore nelle manovre a bassa velocità avvertendolo se sta per toccare con le fiancate su ostacoli come colonnine o muretti poco visibili.

Sotto il cofano i clienti di Opel Combo Life troveranno diversi motori turbo benzina e diesel a iniezione diretta, abbinati a cambi manuali a cinque o sei velocità. Per la prima volta nel segmento è disponibile anche un cambio automatico a otto velocità.

Ulteriori dettagli saranno diffusi in occasione del Salone di Ginevra 2018, dove il nuovo multispazio del Fulmine farà il suo debutto ufficiale.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Combo Tour
Tutto su

Opel Combo Tour

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.240
    a 26.919 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 439
    a 474 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 184
    a 212 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.370
    a 1.615 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it