Opel Gran Turismo Coupè

Opel Gran Turismo Coupè
Pubblicità
Un assaggio della nuova Opel Vectra...
5 marzo 2007

Come ormai in voga tra i piani alti di numerose Case automobilistiche, il lancio di un nuovo modello inizia con alcuni mesi d'anticipo rispetto alla effettiva data di commercializzazione. Le Concept Car, nel 90% dei casi, nascono infatti per anticipare idee e tendenze di un modello in piena fase di sviluppo tra le scrivanie degli uffici progettazione e marketing, con il duplice scopo di creare attenzione attorno ad un nuovo modello e capire se la strada intrapresa sia o meno quella giusta...

In Opel un nuovo modello in arrivo c'è...ed è pure di quelli importanti, visto che stiamo parlando della nuova Vectra. L'auto con la quale il marchio generalista tedesco ha cavalcato per anni l'onda del segmento D, infatti, arriverà presto in concessionaria in una veste completamente rivista. Non mancheranno la versione berlina, quella station wagon e, stando alle prime immagini riguardanti la nuova Opel Gran Turismo Coupè, coupè.

Coupè nel vero senso della parola, però, perchè in prototipo che verrà svelato a Ginevra avrà tutte le carte in regola per rendere molto divertente la guida tra curve e tornanti: il propulsore, montato in posizione longitudinale, concentrà i suo sforzi sulle quattro ruote...assicurando la possibilità di sfruttare tutta la cavalleria a disposizione.
Opel Gran Turismo Coupè, infatti, è dotata di un cuore turbocompresso da 2.8 litri, V6, 32 valvole, in grado di erogare la bellezza di 300 CV.

Lunga 4.80 metri, questa Concept Car non diventerà immediatamente realtà, ma probabilmente seguirà di alcuni mesi il lancio di Vectra. Una vettura, quest'ultima, che con la Gran Turismo Coupè condividerà alcune soluzioni stilistiche, come la calandra, i gruppi ottici anteriori e posteriori e quell'aria muscolosa che lascia da parte le linee tese ed un po' passate di moda della attuale generazione Vectra.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Insignia
Tutto su

Opel Insignia

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 25.000
    a 49.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 483
    a 491 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 144
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 490
    a 1.450 dm3
  • Peso da 1.440
    a 1.843 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it