Opel Insignia CrossFour

Opel Insignia CrossFour
Pubblicità
La Casa di Rüsselsheim sta per avviare la commercializzazione della nuova Insignia CrossFour, dotata non solo di trazione 4x4, ma anche di una maggiore altezza da terra e di un nuovo look che richiama quello degli Sport Utility
2 gennaio 2012

 
Opel si appresta ad allargare la gamma con l’arrivo della nuova Insignia CrossFour, una variante 4x4 della station wagon, che presenta una maggiore altezza da terra e un’estetica in parte rivista.

La nuova Insignia CrossFour, studiata appositamente per essere la diretta concorrente di Volkswagen Passat Alltrack e di Audi A4 Allroad, è stata concepita per quei clienti che non vogliono acquistare un SUV, ma cercano comunque una vettura spaziosa, in grado di garantire una guida in posizione elevata.

Questo nuovo modello si contraddistingue per alcune modifiche estetiche, volte a conferire alla vettura un look più fuoristradistico, come il nuovo paraurti anteriore, che presenta un inedito contrasto cromatico con il colore della carrozzeria ed è fornito di un paracolpi color acciaio in posizione centrale, che ricorda quelli impiegati sugli Sport Utility.

La parte laterale è caratterizzata dai nuovi passaruota e dalle nuove minigonne corredate di inserti color allumino, mentre nella sezione posteriore spicca il nuovo paraurti che, allo stesso modo di quello anteriore, è equipaggiato con un paracolpi, al di sotto di cui trovano posto i terminali di scarico cromati.

Naturalmente la nuova Insignia CrossFour è dotata di trazione integrale FlexRide (Adaptive Stability Technology) di serie, abbinata a un differenziale autobloccante posteriore, mentre a richiesta è possibile avere anche un sistema di sospensioni regolabili in altezza.

Le motorizzazioni disponibili sono il 2.o litri turbodiesel CDTi da 160 CV, fornito di Start&Stop e di cambio automatico a sei marce (opzionale) e il 2.o litri benzina biturbo da 195 CV, anch’esso dotato di Start&Stop.

Il listino prezzi diffuso in Germania riporta prezzi che partono da 35.155 euro per il diesel abbinato alla trasmissione manuale e arrivano fino a 37.655 euro per il motore benzina biturbo, che rappresenta il top di gamma.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Insignia Station Wagon
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 25.619
    a 50.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 491
    a 500 cm
  • Larghezza da 186
    a 194 cm
  • Altezza da 149
    a 153 cm
  • Bagagliaio da 540
    a 1.665 dm3
  • Peso da 1.487
    a 1.965 Kg
  • Segmento Station Wagon
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it