allestimento sportivo

Opel Insignia Sports Tourer OPC

-

325 CV per famiglie veloci...

Opel Insignia Sports Tourer OPC
La definizione di Sports Tourer è spesso abusata...anche se nel caso della nuova Opel Insignia la cosa sembra aver davvero fatto uno strappo alla regola.

Con 325 CV e 435 Nm di coppia massima, infatti, la SW di Russelheim è in grado di assicurare prestazioni da vera sportiva: merito del propulsore V6 turbo rivisto e corretto, pronto a scaricare a terra tutta la sua potenza attraverso la trazione integrale e le sospensioni a controllo elettronico.

Come il modello standard, anche la Opel Insignia Sports Tourer è in grado di fare posto a 1.530 litri...ma a differenza dei più normali allestimenti è in grado di toccare i 100 km/h in soli 6.3 secondi fermando elettronicamente l'ascesa velocistica a 250 km/h.

Per collaudarla, i tecnici Opel hanno scelto il circuito del vecchio Nurburgring: 12 giorni di test intensi nei quali sono stati inanellati 487 giri, affrontate 35.551 curve ed effettuati 27.000 cambi di marcia. Un banco prova che, rapportato alla normale strada, può valere circa 180.000 km.

Appuntamento a breve in concessionaria.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Insignia Station Wagon
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it