Smart EQ Cup 2019 | Ripicche, incidente, capottone a Vallelunga [VIDEO]

Pubblicità
Eredi di Bud Spencer e Terence Hill quando si battevano in gara per la dune buggy (al cinema) usano le Smart elettriche in pista come fossero all’autoscontro, invece che in gara
21 settembre 2019

Appassiona il web a suon di condivisioni social, questo video che riportiamo. Un duello assolutamente fuori dalle regole del sano Motorsport, ma che avviene proprio durante una gara in pista. Una gara italiana di quelle nuove, per auto elettrificate.

Protagoniste sono due Smart, auto che si fanno talvolta maledire in città, per le loro manovre e i parcheggi impossibili ad auto più ingombranti. Anche in pista però, se i piloti sono scaltri o incuranti delle regole, le Smart fanno numeri vietati. In questo caso non bastano contatti e uscite dal manto asfaltato. I due rivali nella Smart Cup tricolore, oltre che il volante usano il pedale del gas a fondo battuta, per urtarsi e spingersi di proposito, a oltranza.

Ripartenze e urti volutamente ripetuti. Finché uno dei due, pericolosamente, finisce ruote all’aria. Motorsport can be dangeorus, vero, specie se le teste di chi guida non sono in modalità sport (ecologico oltretutto, visti i motori) ma su quella di autoscontro alle giostre. La giovane età avrebbe potuto essere una parziale scusante, se l'episodio fosse durato molto meno però.

 

Pubblicità