Polestar 2, in arrivo il SUV-coupé elettrico da 500 km di autonomia?

Polestar 2, in arrivo il SUV-coupé elettrico da 500 km di autonomia?
Pubblicità
Il Marchio svedese mette in cantiere un SUV-coupé 100% elettrico con 400 CV di potenza e oltre 500 km di autonomia. Il prezzo di attacco? Scopritelo qui!
17 luglio 2018

Dopo la veloce e stilosa Polestar 1 (già disponibile anche per il mercato italiano), il Marchio svedese potrebbe aver in cantiere già un secondo modello, un SUV-coupé totalmente elettrico e dallo stile inconfondibile: si chiamerà Polestar 2. Ecco qualche informazione che ci fanno avere un’idea di come sarà la futura vettura marchiata Polestar.

 

L’estetica potrebbe basarsi sul concept 40.2 (l’auto che vedete in foto in copertina): linee da vera Volvo, ma ancora più moderne e squadrate. La vera sorpresa però è sotto al cofano: la potenza complessiva potrebbe arrivare intorno ai 400 CV, con un’autonomia di oltre 500 km. Inoltre, conferma il Direttore esecutivo della Società Jonathan Goodman, il futuro SUV-coupé dovrebbe costare tra i 40.000 e i 65.000 euro.

«Offrirà un’autonomia di oltre 500 km, quasi 550, e questo sarà disponibile anche già nella versione entry level della gamma. Ci consentirà di raggiungere ottimi numeri fin da subito, poter fronteggiare immediatamente il mercato. Sarebbe un errore per qualsiasi compagnia non lasciare un sub-marchio totalmente dedicato all’elettrico. Il mercato dei veicoli a zero emissioni ha accolto una domanda di circa 4 milioni di utenti nel 2017, ma entro il 2025 si potrebbe già parlare di un mercato da 30 milioni di utenti. Più le auto elettriche saranno belle e si riusciranno a “mimetizzare” con quelle a benzina e prima il passaggio verso l’elettrico avverrà, risultando una transizione indolore e impercettibile».

 

Sarà il Polestar 2 il degno rivale della tanto attesa Tesla Model 3? Probabilmente la vedremo al Salone di Ginevra 2019.

Pubblicità
Caricamento commenti...