Pomigliano: riflettori puntati sulla Nuova Panda

Pomigliano: riflettori puntati sulla Nuova Panda
Pubblicità
I Vertici del Gruppo Fiat hanno riposto molte aspettative sulla nuova citycar torinese, che si pone l’obiettivo di conquistare ampie quote di mercato anche negli altri Paesi europei, grazie alle sue doti di abitabilità e di efficienza ma soprattutto grazie ad un prezzo competitivo
14 dicembre 2011

L’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne e i Vertici del Marchio torinese hanno riposto molte aspettative sulla nuova Panda, presentata nello stabilimento di Pomigliano d'Arco.

La nuova city car potrebbe infatti rivelarsi un asso vincente per il rilancio delle vendite, perché arriva con le caratteristiche giuste (motori piccoli e a basso consumo, grande abitabilità, elevati contenuti per il confort e la sicurezza e prezzi accessibili) in un momento in cui gran parte del mercato guarda ai modelli di fascia bassa.

In un periodo di crisi come questo infatti, il taglio dei consumi, la riduzione dei costi di gestione e le basse spese per le riparazioni diventano criteri fondamentali da tenere presenti al momento dell’acquisto e la nuova Panda si propone di incontrare tali esigenze.

La nuova Panda verrà commercializzata dal prossimo febbraio a un prezzo che parte da 10.200 Euro e dovrà confrontarsi fin da subito con numerose rivali, come la Toyota Aygo, la nuova Volkswagen Up! o la rinnovata Renault Twingo.

Il Gruppo Fiat ha investito moltissimo sulla nuova Panda (più di 800 milioni, compresi quelli per il moderno impianto di Pomigliano) perché la city car torinese ha l’obiettivo di conquistare ampie quote di mercato anche negli altri paesi europei, dove attualmente sono le auto del segmento B degli altri competitor a fare i grandi numeri.

In Europa le auto appartenenti al segmento A, coma la nuova Panda, valgono circa l'8% (contro il 17% in Italia) ma le previsioni, espresse anche da Volkswagen al lancio della Up!, indicano una potenziale crescita al 20% entro il 2020, sostenuta anche dalla necessità di utilizzare nelle aree urbane modelli sempre più compatti ed ecologici.

Olivier Francois, Responsabile del Brand Fiat ha dichiarato: «Al contrario delle solite city car, Panda non è solo la seconda macchina della famiglia, in quanto ha le più alte percentuali di vendita del segmento come prima auto di casa. Panda dispone inoltre di una carta in più, rappresentata dai 6,4 milioni di Panda vendute nella sua storia, che corrispondono a oltre 16 milioni di Pandisti fedeli, che hanno posseduto o guidato una Panda».

Francois ha aggiunto: «Questo nuovo modello sarà disponibile con 3 allestimenti, 4 motori, 7 pacchetti di accessori, 9 ambienti interni e 10 colori, in modo da dare a ciascuno la propria Panda e inoltre è stato predisposto un piano aggressivo sia di attacco, sia di difesa dei nostri clienti.»

«Panda ha la più alta fedeltà del suo segmento. Su 100 unità vendute, ben 46 vengono acquistate da Pandisti. Per premiare questa fedeltà abbiamo predisposto una serie di iniziative.

«Ecco un esempio: inviteremo i clienti in concessionaria a festeggiare e scoprire la nuova Panda con un test drive, mentre la loro auto riceverà un check-up in omaggio. E abbiamo creato il pacchetto Panda 100 x 100, per rendere l'acquisto sereno e accessibile, anche in questo momento difficile. Panda potrà essere finanziata con 100 euro al mese, e fino a 100 mesi, con la possibilità di sostituirla quando si vuole e con l'assicurazione in caso di perdita di lavoro.»

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com