Porsche 911 Targa: stesso fascino, oggi come allora [Video]

Porsche 911 Targa: stesso fascino, oggi come allora [Video]
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La Casa di Zuffenhausen ha fatto della tradizione la sua vera essenza. E lo ha dimostrato ancora una volta con la 911 Targa realizzata per i 30 anni di Porsche Italia, ispirata al modello originale degli anni '70
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
2 novembre 2015
 

Porsche 911 Targa.Bella oggi, come ieri.#Heritage

Posted by AutoMoto.it on Sabato 31 ottobre 2015

 

Chi meglio di Porsche può parlare di heritage? La Casa di Zuffenhausen del resto ha fatto della tradizione la sua vera essenza. Soprattutto da quando la 911 è divenuta il suo modello più leggendario. Ogni nuova versione, attraverso sette generazioni, ha saputo intepretare il mito della 911, evolvendosi a livello tecnologico, ma sempre nel rispetto delle origini. E lo dimostra meglio di ogni altro modello la nuova Targa (991) che riprende fendelmente l'impostazione del modello originale del 1973, con il tipico roll bar centrale.

911 Targa: un'edizione molto speciale

Un concetto che si è potuto toccare con mano ad Auto e Moto d'Epoca, dove è stata presentata la meravigliosa 911 Targa 4 S realizzata per i “30 anni di Porsche Italia” in edizione limitata (solo 30 modelli). Nel dettaglio la serie limitata, sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, presenta all’esterno finiture esclusive che sono destinate ad acquisire elevato valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell'Anno Modello 1975, ai cerchi da 20" Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa.

 

All'interno i sedili sono realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita: finitura esclusiva non ottenibile su altri modelli. Un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni 60. L'equipaggiamento interno in tutta pelle è completato da suggestive cuciture a contrasto in color Argento Rodio. La modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio legato riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggia gomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche.

 

Sullo stand inoltre sono state esposte una 911 Targa del 1985 e le tre vetture selezionate per l’aggiudicazione del Primo Concorso di Restauro Porsche Classic. Le auto sono state restaurate dai Centri Assistenza Porsche di Catania, Padova Est e Pordenone che hanno partecipato alla “competizione” riservata alla rete ufficiale del Marchio che era stata indetta lo scorso aprile in occasione dell’apertura dei primi due Partner Classic italiani (uno a Padova e uno a Milano).

Pubblicità
Caricamento commenti...
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 317.360 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 134 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/