Porsche al Salone di Francoforte: tutte le foto

Porsche al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Il Salone di Francoforte, per Porsche, parla in tutto e per tutto della nuova 911.

 

Totalmente riprogettata rispetto alla "vecchia" 997, la nuova coupé siglata 991 si distingue per un'evoluzione stilistica nel segno della continuità ma soprattutto per un reparto tecnico in grado di offrire un miglior mix tra prestazioni e confort: il passo allungato di 100 mm, infatti, consentirà alla nuova 911 di essere più stabile sul veloce ed allo stesso tempo più generosa in termini di spazio con i propri occupanti.

Aumento di spazio che viaggia di pari passo con un deciso miglioramento delle funzionalità tecnologiche di bordo, di chiara ispirazione Panamera, ma soprattutto con un reparto tecnico più efficace ed allo stesso tempo rispettoso dell'ambiente.

Sia la Carrera 3.4 da 350 CV che la Carrera S 3.8 da 400 CV consumano meno di 10 litri per percorrere 100 km emettendo valori di CO2 estremamente contenuti. Degna di nota la presenza, per la prima volta al mondo, di un cambio manuale a sette rapporti, che può essere sostituito da un doppia frizione PDK frazionato allo stesso modo.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità