Audi al Salone di Francoforte: tutte le foto

Audi al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Interessanti e numerose le novità presentate dal brand dei Quattro Anelli alla sessantaquattresima edizione dell'IAA: tra le varie nuovi modelli di serie ma anche inedite proposte futuristiche.

Ma andiamo con ordine e partiamo dai modelli di serie iniziando dalla RS5, che introduce i nuovi concetti stilistici proposti anche sul resto della gamma. Tra le novità anche alcuni accorgimenti tecnici, in particolar modo legati allo sterzo.

Molto interessante anche la presenza di uno dei 333 esemplari che saranno commercializzati della R8 GT Spyder, così come è interessante notare come prosegua il cammino di Audi verso l'elettrificazione della gamma non solo in ambito concept ma anche in quello di serie: la Audi A8 Hybrid, infatti, è ora un modello di serie.

Novità importanti anche sotto al cofano delle S6, S7 ed S8: per loro ad Ingolstadt è stato confezionato un nuovo V8 da 4.0 litri in grado di erogare 420 CV nelle versioni S6 ed S7 ed 520 CV nella versione dedicata alla ammiraglia S8.

Molto interessante anche l'universo delle concept: la A2, che tra alcuni mesi entrerà in listino proponendo una alternativa MPV alla A1, colpisce per le forme compatte (3.8 metri) e per la pulizia delle linee, così come stupisce - come sempre - la R8 e-tron, ora più vicina alla serie.

Interessantissime anche le concept car Urban Concept e Urban Concept Spyder. Entrambe biposto le city-car elettriche rappresentano una vision del futuro elettrico che potrebbe arrivare presto sulle nostre strade.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli. 

Pubblicità