Jaguar al Salone di Francoforte: tutte le foto

Jaguar al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

 

Anche per Jaguar il Salone di Francoforte rappresenta una tappa importante nella storia evolutiva del brand. Dopo aver mostrato negli scorsi mesi la supercar C-X75 che sarà prodotta con la collaborazione di Williams F1, infatti, il brand britannico torna a far parlare di sé in ambito sportivo con una inedita vettura, che andrà a posizionarsi sotto la XK.
 
Denominata C-X16, la nuova proposta è per il momento una concept car ma nei prossimi anni la casa di Coventry ha ufficialmente dichiarato di essere intenzionata a produrla, entranto di fatto in un segmento oggi occupato da vetture come Porsche Cayman, Audi TT o BMW Z4.
 
Un segmento interessante, in particolar modo per "fare brand" e rappresentare l'icona di un rilancio basato su stile affascinante e meccanica di altissimo livello: il nuovo prodotto, infatti, utilizza un un motore V6 sovralimentato da 380 CV abbinato ad un KERS da 70 kW. Le prestazioni sono eccezionali: la velocità massima è di 300 km/h mentre l'accelerazione parla di uno 0-100 km/h effettuabile in appena 4.4 secondi. Sorprendente il passaggio da 80 a 120 km/h: bastano appena 2.1 secondi.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.
Pubblicità