Ferrari al Salone di Francoforte: tutte le foto

Ferrari al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

La regina dello stand del Cavallino al Salone di Francoforte 2011 è stata indubbiamente la nuova Ferrari 458 Spyder che si appresta a sostituire la 430 Spyder nel listino della casa di Maranello.

Rispetto al modello che l'ha preceduta, la vettura nata dalla consolidata partnership stilistica tra Pininfarina ed il centro stile Ferrari - diretto da Flavio Manzoni - non propone più una elegante capottina in tela ma una più tecnologica soluzione in alluminio, che ruotando su sé stessa annega nel cofano motore dela 458 Spyder in appena 14 secondi.

8 cilidnri, 570 CV, la nuova Spyder italiana è in grado di toccare i 100 km/h in appena 3.4 secondi e di raggiungere i 320 km/h di velocità massima. A Francoforte la Ferrari presenta un’altra novità: il programma Tailor-Made dedicato a quei clienti che desiderano personalizzare la propria Ferrari in maniera ancor più esclusiva, come un abito sartoriale.

Il Tailor-Made mette infatti a disposizione del cliente un’ampia scelta di tessuti pregiati, colori, finiture originali e materiali tecnici per creare accostamenti unici ispirati alle Ferrari più famose della storia e al mondo delle competizioni, raccolti in tre collezioni – Classica, Scuderia e Inedita - appositamente create dal Centro Stile.

Nel processo di creazione “su misura” della propria vettura, il cliente sarà seguito da un Personal Designer che lo assisterà nella scelta e in tutte le fasi di sviluppo del progetto fino alla consegna. Nell’ambito delle possibilità di personalizzazione per i

clienti Ferrari resta attivo anche l’offerta del programma Carrozzeria Scaglietti.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.

Pubblicità