Mercedes-Benz al Salone di Francoforte: tutte le foto

Mercedes-Benz al Salone di Francoforte: tutte le foto
Pubblicità
12 settembre 2011

Come al solito "gigantesco" nelle dimensioni e nell'altezza, lo stand Mercedes Benz al Salone di Francoforte non si è dimostrato avaro di novità.

Grande entusiasmo da parte del pubblico nei confronti della nuova Concept Car F125, che anticipa senza mezzi termini le forme della piccola CLS che sarà prodotta nei prossimi anni su base Classe B.

La nuova MPV, infatti, non rappresenta un modello a sé ma una base tecnica sulla quale saranno sviluppati almeno quattro modelli, tra cui la nuova Classe A, un piccolo SUV e le stesse Classe B e la versione di serie della F125, con ogni probabilità siglata BLS.

Novità di rilievo hanno interessato anche la gamma SLK, che ora cela sotto al cofano la forza del V8 AMG ed i bassi consumi del motore diesel (250 CDI) per la prima volta abbinato ad una roadster della stella.

Novità riguardano anche il Viano, con una Pearl Vision che potrebbe anticipare una versione più elegante, e la partnership con Ducati: una Diavel AMG, infatti, ha fatto bella mostra di sé a pochi passi dalla gamma di Haffalterbach.

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.
 

Pubblicità