Porsche Cayenne M.Y. 2012: nuovo V6 diesel

Pubblicità
In arrivo un nuovo motore a gasolio da 245 CV ed aggiornamenti per la Hybrid S
20 aprile 2011
Interessanti novità sono in arrivo per Cayenne M.Y. 2012. La versione diesel, infatti, arriverà presto in concessionaria con un aggiornamento del motore a gasolio. V6 da 3 litri, con alesaggio e cilindrata uguali, sviluppa ora 245 CV, cinque CV in più rispetto a prima, ma con consumi ancora di soli 7,2 litri per 100 km e, contemporaneamente, emissioni di CO2 pari a 189 g/km (meno 6 g/km).

ELEVATE PRESTAZIONI
Cayenne Diesel riconquista, quindi, la migliore posizione come modello Cayenne più economico e con il più basso valore di emissioni di CO2. L’aumento della potenza incide, ovviamente, anche sulla performance: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi (meno 0,2 secondi) e la velocità massima sale a 220 km/h (più 2 km/h).

V6 TUTTO NUOVO
Tutti i miglioramenti sono stati ottenuti grazie all’adozione di una serie di misure specifiche, come l’impiego di nuovi materiali per ridurre il peso, i valori di resistenza all‘attrito e l’elaborazione del sistema dell‘iniezione nonché la scelta di un nuovo turbocompressore dotato di gestione termica perfezionata. In particolare, ad esempio, l'albero a gomiti è stato completamente ridisegnato, utilizzando meno contrappesi ed elementi cavi per renderlo più leggero e, quindi, più brioso rispetto a prima.

PIU' PRESSIONE
La pressione dell'iniezione diretta (DFI) sale a 2.000 bar (più 200 bar), influenzando immediatamente la qualità della formazione della miscela. Anche il turbocompressore con turbina a geometria variabile è stato ridisegnato e dotato di cuscinetti ottimizzati ed una nuova girante del compressore, per offrire una migliore risposta ed un maggiore rendimento. Grazie alle misure adottate per ridurre il peso, è stato possibile alleggerire di 20 kg anche il motore V6, abbassando il peso a vuoto della Cayenne Diesel a 2.080 chilogrammi.

NOVITA' PER LA S HYBRID
Miglioramenti anche per la Cayenne S Hybrid: un'esperienza di guida ancora più particolare grazie ad opportune modifiche alla gestione del sistema ibrido. In condizioni adeguate, è ora possibile guidare e manovrare la vettura a bassa velocità con alimentazione esclusivamente elettrica anche con una partenza a freddo. Finora, era possibile viaggiare con alimentazione completamente elettrica solo una volta raggiunta la temperatura di esercizio.

PORSCHE EXCLUSIVE
Con il nuovo anno modello sono disponibili anche nuove opzioni Porsche Exclusive per i modelli Cayenne: oltre ai fari principali Bi-Xenon in colore nero incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e terminale di scarico sportivo a 4 uscite, comprendono, per la prima volta, le luci posteriori scure con tecnologia a LED.

DETTAGLI PREGIATI
Per gli interni della Cayenne, Porsche Exclusive offre numerose nuove possibilità di personalizzazione dell’estetica, ad esempio scegliendo nuove cuciture decorative e nuovi pacchetti in pelle, oppure il prezioso legno di mogano yachting. Completano l’offerta, la leva selettrice Tiptronic S in alluminio fresato e i nuovi listelli sottoporta in acciaio legato o carbonio.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Porsche Cayenne
Tutto su

Porsche Cayenne

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 89.121
    a 191.798 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 492
    a 493 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza da 167
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 539
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.055
    a 2.645 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/