Porsche e NABA premiano i vincitori del workshop “Green Future” [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Il progetto vincitore porta la firma degli studenti Rebecca Avalli, Domenico Carnimeo, Simone Citron e Giuditta Zorzi
  • di Automoto.it
11 aprile 2018

Continua il sodalizio creativo tra Centri Porsche di Milano e NABA, iniziato lo scorso anno. Gli studenti del Trienno in Graphic Design e Art Direction del prestigioso istituto sono stati chiamati per questa seconda edizione a interpretare la livrea della nuova Panamera Sport Turismo E-Hybrid.

Coerente con la vocazione eco-sostenibile del nuovo modello il workshop ha visto gli studenti cimentarsi con il tema “Green Future”. Il progetto vincitore, selezionato dalla Direzione Generale e dal Reparto Marketing dei Centri Porsche di Milano, porta la firma degli studenti Rebecca Avalli, Domenico Carnimeo, Simone Citron e Giuditta Zorzi.

I vincitori del contest 2018
I vincitori del contest 2018

Il gruppo ha reinterpretato la livrea della vettura componendo una vivace trama di grafismi street-art, ispirati alle tematiche della sostenibilità ambientale e delle energie green. Oltre a ricevere in premio la somma di mille euro, i vincitori avranno la possibilità di vedere la loro creazione esposta durante la prossima edizione del Salone del Mobile, presso il Furniture design Center Bredaquaranta di Via Fatebenefratelli 10.

“Siamo entusiasti della collaborazione con NABA e felici di dare un’opportunità professionale concreta agli studenti” dichiara Luigi de Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano. “Il tema di questa edizione “Green Future” è per noi particolarmente importante e coerente con quanto la nostra azienda ha intrapreso con il progetto Porsche Mission E, che ha come obiettivo rendere l’automotività Porsche sempre più eco-sostenibile” .

Entro il 2019 l’azienda di Stoccarda presenterà infatti sul mercato la prima vettura Porsche ad alimentazione completamente elettrica.

Guido Tattoni, Direttore del Dipartimento di Arti Applicate di NABA dichiara: “Questa collaborazione è stata per i nostri studenti un’importante opportunità di confronto con una realtà aziendale di prestigio. Si sono misurati concretamente sviluppando un progetto su un tema molto presente nei programmi e nei progetti di NABA e di forte interesse sia per le generazioni attuali che future”.

 

Pubblicità
Porsche Panamera
Tutto su

Porsche Panamera

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 104.507
    a 221.206 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 505
    a 520 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio da 403
    a 1.483 dm3
  • Peso da 1.935
    a 2.410 Kg
  • Segmento Due volumi
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/