Porsche Panamera Hybrid

Porsche Panamera Hybrid
Pubblicità
Porsche Panamera Hybrid. La Panamera sarà anche ibrida!
7 gennaio 2008

La Porsche AG produrrà anche una versione ad alimentazione ibrida della nuova Panamera. La berlina Gran Turismo a quattro porte potrà contare sulla tecnologia ibrida che sarà adottata sulla Cayenne ibrida commercializzata entro la fine del 2010. Grazie all’alimentazione ibrida di nuova progettazione, basata sullo schema Full Parallel, la Cayenne consumerà meno di 9 litri di carburante per 100 km. 

Il sistema Full Parallel Hybrid consiste essenzialmente nell’unità-batteria alloggiata nel vano bagagli, nella centralina elettronica e nel cosiddetto modulo ibrido, alloggiato tra il motore (un V6 a benzina nel caso della Panamera ibrida) e la trasmissione. In esso trovano unione una frizione supplementare e il motore elettrico. A seconda delle condizioni di marcia il modulo ibrido può innestare il motore a scoppio o quello elettrico, oppure far funzionare in maniera combinata entrambi i sistemi di alimentazione.

Porsche Panamera Hybrid Drive, il quarto modello della gamma Porsche, si distinguerà per altre spiccate caratteristiche. La carrozzeria possiede proporzioni e muscoli, che danno luogo ad una visione d’insieme che è allo stesso tempo dinamica e compatta. Inoltre la spaziosità degli interni trasmetterà una sensazione completamente nuova per i passeggeri. Su entrambe le singole poltrone posteriori, assicura Porsche, gli adulti potranno inoltre viaggiare comodamente, disponendo di grande libertà di movimento per la testa in tutte le situazioni di guida.

La nuova Porsche Panamera Hybrid Drive farà il suo debutto nel 2009 ed inizialmente sarà commercializzata nelle versioni ad alimentazione convenzionale. La versione ibrida sarà disponibile in seguito, a seconda delle richieste del mercato.

Pubblicità
Porsche Panamera
Tutto su

Porsche Panamera

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 104.507
    a 221.206 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 505
    a 520 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio da 403
    a 1.483 dm3
  • Peso da 1.935
    a 2.410 Kg
  • Segmento Due volumi
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/