auto elettrica

Porsche sale al 15,5% di Rimac

-

La Casa di Zuffenhausen investe ancora nel costruttore croato

Porsche sale al 15,5% di Rimac

Porsche ha incrementato la propria partecipazione in Rimac Automobili al 15,5% rafforzando la partnership avviata nel giugno 2018 quando aveva acquisito una quota del 10% in Rimac.

«Porsche sostiene Rimac e il suo sviluppo da un anno ormai», spiega Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Direttivo di Porsche AG e Membro del Consiglio Direttivo responsabile delle finanze e dell'IT. «Abbiamo rapidamente capito che Porsche e Rimac possono imparare molto gli uni dagli altri. Crediamo in ciò che Mate Rimac e la sua azienda hanno da offrire, motivo per cui ora abbiamo aumentato la nostra partecipazione e intendiamo intensificare la nostra collaborazione nel campo della tecnologia delle batterie».

Il fondatore Mate Rimac ha iniziato a sviluppare la sua visione di un'auto sportiva a motore elettrico in un garage nel 2009. Rimac ha presentato la sua auto elettrica più recente, la Rimac C Two, al Salone di Ginevra nel marzo 2018. Si tratta di una supersportiva da quasi 2.000 CV in grado di raggiungere una velocità massima di 412 chilometri all'ora. Vanta un'autonomia di 650 chilometri e può ricaricare l'80 percento della sua piena capacità di batteria in mezz'ora grazie a un sistema di ricarica rapida da 250 kW.

«Avere Porsche come stakeholder è stata una delle pietre miliari più importanti della nostra storia. Il fatto che Porsche stia ora aumentando la propria partecipazione è la migliore conferma e rappresenta la base per un rapporto ancora più stretto», ha spiegato l'amministratore delegato Mate Rimac. «Siamo solo all'inizio del nostro partenariato, eppure abbiamo già soddisfatto le nostre aspettative. Abbiamo molte idee collaborative che miriamo a dare vita al futuro. L'obiettivo fondamentale è creare una situazione vantaggiosa per entrambi i partner e offrire ai nostri clienti finali un valore aggiunto attraverso lo sviluppo di modelli entusiasmanti ed elettrificati».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Porsche