Range Rover SV 2023: 1,6 milioni di possibilità dagli inserti in ceramica ai mosaici in legno

Range Rover SV 2023: 1,6 milioni di possibilità dagli inserti in ceramica ai mosaici in legno
Pubblicità
Land Rover ha svelato il model year 2023 di Range Rover SV, per il quale si stimano più di 1,6 milioni di configurazioni diverse. Tra le particolarità, finiture in ceramica per interni ed esterni ed inserti con un mosaico composto in legno pregiato
17 dicembre 2021

È passato solo qualche mese da quando Land Rover ha svelato al pubblico il nuovo Range Rover 2022 ed ecco che il marchio britannico, come di consueto, ha provveduto ad ampliare l’offerta con le versioni SV (Special Vehicle), più ricche e decisamente personalizzabili. Range Rover SV può infatti essere configurata con oltre 1,6 milioni di opzioni differenti tra loro. A distinguere la SV dalle versioni standard troviamo, a prescindere dalle scelte del cliente, dettagli rivisti come il nuovo paraurti anteriore e una griglia frontale inedita, oltre a imponenti cerchi in lega forgiati da 23 pollici “Diamond Turned Dark Grey Gloss”. A colpire lo sguardo sono poi i badge circolari con il logo SV in ceramica, materiale che ritorna sul pomello del cambio, sui comandi del clima e sul selettore del Terrain Response. A questo si aggiungono le pregiate finiture in legno, che per l’occasione vanno a creare un mosaico formato da pannelli di piccole dimensioni (fino a 6 millimetri per 8 mm) applicati a mano per dare forma all’impiallacciatura. Questa, però, è soltanto la punta dell’iceberg.

La vettura viene infatti fornita con sedili rivestiti in pelle semi-anilina ricamata con motivi dedicati alla gamma SV, risultando più morbida e naturale al tatto nonché decisamente più lussuosa rispetto ad una normale pelle pregiata. Un’opzione che si può estendere a buona parte dei rivestimenti, anche se ovviamente Land Rover ha previsto delle possibilità per chi non ama la pelle su sedili e altre superfici. In questo caso SV mette a disposizione dei suoi clienti materiali Ultrafabris ‘Light Cloud’ e ‘Cinder Grey’, mescolati al Kvadrat Remix impiegato su schienali e poggiatesta. Sulla Range Rover SV è possibile scegliere una delle 14 nuove colorazioni dalla SV Bespoke Premium Palette, tuttavia se non bastasse c’è la possibilità di scegliere personalmente la tinta della vettura con il servizio SV Bespoke Match to Sample, mentre il tettuccio può essere a contrasto con verniciatura Narvik Black o Corinthian Bronze.

Dato che scegliere tra oltre 1,6 milioni di combinazioni possibili scatenerebbe grandi mal di testa a più di qualcuno, Range Rover SV è disponibile con due pacchetti prestabiliti, SV Serenity ed SV Intrepid. Il primo presenta dettagli esterni Atlas Silver con accenti in Corinthian Bronze, più lussuoso ed elegante, mentre il secondo punta su sportività e classe con finiture in Anthracite e Graphite Atlas. A prescindere dalla personalizzazione, la Range Rover SV è equipaggiata con il nuovo propulsore top di gamma, un generoso V8 biturbo da 4,4 litri capace di 530 CV e 750 Nm di coppia massima. Per il momento Land Rover non ha comunicato il listino prezzi della vettura né i tempi di consegna previsti, limitandosi ad anticipare che gli ordini saranno aperti a partire dall’inizio del 2022. Contestualmente, per Range Rover SV dovrebbe debuttare un configuratore dedicato, in modo da esplorare tutte le possibilità offerte dalla Special Vehicle.

Pubblicità
Land Rover Range Rover
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 129.100
    a 262.500 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 505
    a 525 cm
  • Larghezza 205 cm
  • Altezza 187 cm
  • Bagagliaio da 818
    a 1.943 dm3
  • Peso da 2.454
    a 2.810 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html