Range Rover Velar e Jaguar F-Pace messe in attesa: mancano i microchip

Range Rover Velar e Jaguar F-Pace messe in attesa: mancano i microchip
Pubblicità
La crisi dei semiconduttori costringe il gruppo Jaguar Land Rover a concentrarsi sulla produzione dei modelli con maggiori margini di guadagno. A farne le spese sono la Velar e la F-Pace
28 novembre 2022

La crisi dei semiconduttori colpisce ancora. Stando a quanto riporta Automotive News, citando una fonte vicina ai fatti, Jaguar Land Rover ridurrà la propria produzione nel Regno Unito fino a marzo, dando priorità ai modelli che garantiscono margini più elevati. A farne le spese saranno la Range Rover Velar e la Jaguar F-Pace, assemblate a Solihull. Salirà invece il numero di esemplari prodotti della Range Rover e della Range Rover Sport. Ma c'è di più, visto che si discute anche di un taglio della produzione ad Halewood, dove vedono la luce la Evoque e la Discovery Sport. 

"Stiamo continuando a gestire attivamente i pattern operativi delle nostre fabbriche mentre il settore vive una crisi della fornitura di semiconduttori a livello globale. La domanda dei nostri veicoli resta elevata", ha dichiarato un portavoce di JRL ad Automotive News. Non sono previsti tagli del personale, visto che l'azienda pianifica di tornare ai livelli produttivi del passato una volta terminata la crisi dei chip, che sta costringendo alcuni acquirenti della nuova Range Rover ad attendere da più di un anno la consegna del proprio esemplare. Recentemente, l'ad di Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo soli due anni al comando del gruppo controllato da Tata Motors. 

Argomenti

Ultime da News

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia auto
Jaguar F-Pace
Tutto su

Jaguar F-Pace

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 67.080
    a 141.891 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 474
    a 476 cm
  • Larghezza
  • Altezza da 166
    a 167 cm
  • Bagagliaio da 793
    a 1.842 dm3
  • Peso da 1.897
    a 2.189 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html