Ritrovata a Roma l'Audi Q8 rubata a Ancona ed utilizzata per svariate rapine e furti negli ultimi mesi

Ritrovata a Roma l'Audi Q8 rubata a Ancona ed utilizzata per svariate rapine e furti negli ultimi mesi
Pubblicità
Nei guai un 33enne romano, risultato utilizzatore del veicolo. Il Suv, con soli 2000 km all'attivo, presenta diversi danni alla carrozzeria
4 dicembre 2020

L’Audi Q8 motorizzata Lamborghini, rubata in una concessionaria di Ancona e utilizzata da una banda di rapinatori per mettere a segno i loro colpi nel Centro Italia è stata ritrovata dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, dopo tre mesi di serrate ricerche e di pedinamenti elettronici. Alla fine dell’agosto scorso, i malviventi, dopo essersi introdotti all’interno dell’autosalone, erano riusciti a portare al piano terreno il prezioso SUV che si trovava esposto al piano superiore del salone. Approfittando delle elevate prestazioni, il veicolo era stato utilizzato per mettere a segno grossi furti e spaccate presso sportelli bancomat e centri commerciali.

I Poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ancona, hanno ricostruito ogni spostamento avvalendosi anche di apparecchiature elettroniche messe a disposizione dal Servizio Centrale della Polizia Scientifica di Roma in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo e il Commissariato di Pubblica Sicurezza Capitolino di Fidene Serpentara. Al culmine dell’attività investigativa, sono così riusciti a risalire ad un condominio della periferia romana, con oltre 120 box auto. E’ in uno di questi che era nascosto il potente SUV. Le indagini hanno permesso di individuare anche l’utilizzatore: un romano di 33 anni deferito alla Procura della Repubblica capitolina per il reato di ricettazione.

L’auto (con appena 2000 chilometri percorsi, presentava nella carrozzeria e nel bagagliaio vistosi sfregi e segni di usura, nonché la presenza di numerosi attrezzi pesanti atti allo scasso) è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita alla concessionaria dorica.

Argomenti

Pubblicità