«Se la 500 fosse un espresso, la 500L sarebbe un cappuccino»

Pubblicità
Una doppia intervista a Roberto Giolito, Fiat&Abarth Design Director e a Giorgio Neri, Senior Product Manager, svela il carattere della Fiat 500L, una vettura concepita per le famiglie e per i viaggi, con un design che ispira simpatia
8 marzo 2012

Punti chiave

 

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

La Casa torinese ha divulgato un curioso video che contiene una doppia intervista a due personaggi chiave dello sviluppo della nuova Fiat 500L, ovvero Roberto Giolito, Fiat&Abarth Design Director e Giorgio Neri, Senior Product Manager.

 

L’intervista è costruita su una serie di scherzose domande che chiedono agli intervistati di paragonare la nuova monovolume italiana a una canzone, a un cibo, a un viaggio o a un ipotetico componente della famiglia. Le risposte fornite dai due sviluppatori della 500L lasciano intuire il carattere di questa vettura, concepita per le famiglie e per i lunghi viaggi, con un design che ha l’obiettivo di ispirare simpatia e divertimento.

Sotto al cofano della nuova nata in Casa Fiat, al momento del lancio pulseranno il TwinAir da 0.9 litri, il 1.4 a benzina ed un diesel Multijet da 1.3 litri. Inoltre, per contenere i consumi, verrà proposta per la prima volta in versione Live l’applicazione eco:Drive, che fornirà consigli di guida personalizzati per ridurre consumi ed emissioni.

Oltre a quest’ultimo la 5ooL disporrà anche della nuova applicazione my:Car, capace di diagnosticare, registrare e certificare la storia e lo stato di manutenzione della propria vettura in qualsiasi momento, mentre nelle concessionarie dovrebbe arrivare  a partire dall'ultimo trimestre 2012.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra


Leggi anche

Pubblicità