Seat Leon Cristobal, la Leon supersicura

Seat Leon Cristobal, la Leon supersicura
Pubblicità
E' un prototipo che permette di evitare il 40% di incidenti grazie alla sicurezza attiva
17 novembre 2017

E' stata battezzata Seat Leon Cristobal, in onore di San Cristoforo, patrono dei viaggiatori, la concept car basata sulla Seat Leon presentata alla settima edizione dello Smart City Expo World Congress che rappresenta la Seat più sicura mai realizzata.

La Leon Cristobal è equipaggiata con sei sistemi di assistenza alla guida, le cui funzionalità possono contribuire a ridurre le principali cause di incidente, tra cui si annoverano distrazione, stanchezza, eccesso di velocità e guida sotto l’effetto di alcool. Questi fattori sono la causa dell’80% degli incidenti.

Le funzioni della Leon Cristobal sono: Drive-lock: sistema che incorpora un dispositivo per l’alcol test e blocca l’auto in caso di risultato positivo; Drive-coach: assistente vocale che consente di personalizzare completamente gli avvisi di sicurezza della vettura; Guardian angel mode: modalità di guida che prevede l’attivazione di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva con cui è equipaggiata la vettura, 15 in totale; Display-mirror: specchietto retrovisore interno che si avvale di una retrocamera per una migliore visuale, eliminando gli angoli ciechi; Black box: una “scatola nera” che registra dati e immagini durante la guida, inviandoli allo smartphone selezionato in caso di incidente; Mentor: applicazione che permette ai genitori di controllare la velocità e la geo localizzazione dell’auto quando è in mano ai propri figli.

Secondo le stime se se tutti questi sistemi fossero presenti su almeno la metà delle auto in circolazione, sarebbero in grado di ridurre del 40% gli incidenti su strada.

Leggi anche

Hot now

Pubblicità
SEAT Leon
Tutto su

SEAT Leon

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 25.900
    a 34.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.454 Kg
  • Segmento Due volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/