Ginevra 2012

Seat Toledo Concept

-

Debutterà in società nel corso del prossimo Salone di Ginevra la Toledo Concept, di cui il costruttore spagnolo ha divulgato le prime immagini ed i primi dati ufficiali

Seat Toledo Concept

Seat ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla Toledo Concept,  che verrà presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone di Ginevra ma che non presenta i tratti di un mero esercizio stilistico. Come è infatti possibile osservare dalle immagini la vettura si presenta già molto affine ad un prodotto di serie.

E' un ritorno alle proprie origini quello che la Toledo compie in questa versione, passando dalle forme da monovolume dell'ultima versione, alla variante hatchback a cinque porte prefigurata da questa concept.

Esteriormente la Toledo Concept presenta una sezione frontale dominata da una doppia calandra trapezoidale a linee convergenti con griglia a nido d'ape e profilo cromato nella zona superiore, ai cui lati si stagliano degli inediti e ampi gruppi ottici che potrebbero prefigurare l'inizio di un nuovo corso stilistico per il marchio spagnolo che orbita nella galassia del Gruppo Volkswagen.

Lunga 4.48 metri e dotata di un passo di 2.60 metri, oltre che di un bagagliaio capace di promettere fino a 500 litri di capienza, la Toledo Concept presenta delle fiancate lineari e pulite, con una generosa nervatura nella zona superiore che attraversa l'intera vettura dai gruppi ottici anteriori sino a quelli di coda.

Perfettamente in linea con l'attuale family feeling Seat invece la sezione di coda, dove i gruppi ottici profilati si impongono ai lati del portellone posteriore, quest'ultimo arricchito al centro dal logo della Casa e dal nome del modello.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente molto ordinato, ma ora più vivace rispetto ai modelli che l'hanno preceduta, grazie ad una serie di particolari come gli allestimenti bicromatici, le cuciture a vista su plancia e sellerie e gli inserti metallizzati su volante, pedaliera, cornice del cambio e bocchette d'aerazione.

Ancora sconosciuti invece i dati relativi alle unità volte a pulsare sotto il cofano della Toledo concept, così come di conseguenza anche i dati prestazionali, che verranno comunicati in seguito alla presentazione ufficiale prevista nel corso dell'imminente kermesse automobilistica elvetica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Toledo
  • Seat Toledo: in arrivo il 1.6 TDI da 90 CV con DSG novità 6 ago 2013

    Seat Toledo: in arrivo il 1.6 TDI da 90 CV con DSG

    News | La gamma Seat Toledo si arricchisce, in vista del 2014 del 1.6 TDI da 90 CV con cambio DSG. Arriverà nelle concessionarie ad un prezzo che parte da 21.650 euro chiavi in mano
  • Seat Toledo Concept Ginevra 2012 2 mar 2012

    Seat Toledo Concept

    News | Debutterà in società nel corso del prossimo Salone di Ginevra la Toledo Concept, di cui il costruttore spagnolo ha divulgato le prime immagini ed i primi dati ufficiali
Maggiori info
SEAT