inizio produzione

Skoda: al via la produzione della Citigo

-

Il brand ceco del Gruppo Volkswagen ha avviato nello stabilimento di Bratislava la produzione della Citigo, che inizierà la commercializzazione in Repubblica Ceca entro la fine dell'anno corrente

Skoda: al via la produzione della Citigo

Skoda ha avviato la produzione della nuova Citigo (versione rimarchiata con il brand ceco della Volkswagen Up!) presso lo stabilimento di Bratislava, in Slovacchia, per iniziare la commercializzazione sul mercato ceco entro la fine dell'anno corrente.

Proposta inizialmente nella sola versione a tre porte (così come la si è vista al salone di Francoforte), la Citigo sarà commercializzata anche nel resto d'Europa a partire dal prossimo anno e rappresenterà una alternativa low cost a molte proposte in tema di mobilità urbana.

«La Citigo è una componente fondamentale nella nostra strategia di crescita – ha dichiarato Winfried Vahland, Presidente del Consiglio Skoda – con questa automobile ci proponiamo di riscuotere un buon successo in Europa. Si apre per noi un mercato importante grazie a questa nuova city car, che incarna perfettamente i nostri valori. E' una vettura compatta ma spaziosa, agile ed economica.»

Lunga 3,56 metri, larga 1,65 e alta 1,48, la Citigo è una delle vetture più compatte del segmento e ospita all'interno lo spazio per quattro persone adulte. Inoltre la dotazione di sicurezza comprende airbag per torace e testa di conducente e passeggero, oltre al City Safe Drive active brake assistant.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Citigo
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda