Sono Motors, la Sion avrà batterie firmate ElringKlinger

Pubblicità
Sono Motors ha siglato un accordo con ElringKlinger per lo sviluppo del sistema di batterie della Sion
10 maggio 2018

Sono Motors prosegue con lo sviluppo della sua vettura alimentata ad energia solare, Sion: l'azienda tedesca ha annunciato l'accordo con ErlingKlinger per la produzione di un sistema di batterie. Il contratto siglato è della durata di otto anni.

La sostenibilità del progetto della Sion passa anche dalla produzione delle batterie. Sono Motors, infatti, compenserá completamente le inevitabili emissioni di gas serra sostenendo progetti certificati mirati alla protezione del clima.

«L'annuncio della partnership con ElringKlinger segna una tappa fondamentale sulla strada verso la produzione in serie - ha dichiarato Laurin Hahn, co-fondatore e CEO di Sono Motors - Il mercato delle batterie pone attualmente l'intera industria automobilistica di fronte a grandi sfide. La nomina del fornitore di batterie è un segnale importante per la nostra comunità e per le numerose persone che hanno già prenotato una Sion».

La scorsa estate Sono Motors ha presentato al pubblico mondiale la Sion, l'innovativa auto solare per tutte le famiglie. Con le sole celle solari integrate nella carrozzeria si può accumulare nella batteria della macchina elettrica abbastanza energia solare per percorrere fino a 30 chilometri al giorno.

Il prezzo di acquisto della Sion è di 16.000 euro, batterie escluse; gli accumulatori possono essere acquistati o presi a noleggio. La ricarica del veicolo viene completata in 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida. Ad oggi Sono Motors ha raccolto circa 4.000 prenotazioni sotto forma di acconto. 

Pubblicità
Caricamento commenti...