Superstars 2013: a Monza trionfano le Mercedes C 63 AMG di Liuzzi e Biagi

Superstars 2013: a Monza trionfano le Mercedes C 63 AMG di Liuzzi e Biagi
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La prima tappa del Campionato Superstars svoltasi a Monza ha visto imporsi le Mercedes-Benz C 63 AMG ufficiali del team Romeo Ferraris affidate alle mani esperte dell'ex F1 Tonio Liuzzi e Thomas Biagi
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
7 aprile 2013

Monza – La prima tappa del Campionato Superstars andata in scena questa domenica all’Autodromo di Monza si chiusa all’insegna delle Mercedes-Benz C 63 AMG ufficiali del Team Romeo Ferraris, portate in gara da Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi.

Gara 1

La prima gara della giornata si è conclusa con un arrivo in parata per le vetture della Casa della Stella con l’ex F1 Liuzzi a fianco del compagno di squadra Thomas Biagi, autore di una gara dalla condotta perfetta. A salire sul gradino più basso del podio è stato uno invece Luigi Ferrara, anche lui al volante di una vettura tedesca ma in versione Coupé, schierata dalla compagine Roma Racing Team capeggiata da Nico Caldarola.

 

Alle spalle dei bolidi di Stoccarda si sono portate le Audi RS5 di Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia) e la new entry del Campionato: la Chevrolet Camaro di Francesco Sini, che ha ottenuto un ottimo quinto posto in occasione della sua prima gara assoluta.

 

Bene anche la BMW M3 (Team BMW Dinamic) di Giovanni Berton, che ha duellato per buona parte della gara con il compagno-rivale Max Mugelli, costretto al ritiro per un lungo alla prima variante che ha danneggiato nel sottoscocca la sua M3. Nella raggruppamento dedicato agli Star Drivers a mettere tutti dietro è stato il veterano Leonardo Baccarelli su Mercedes C63 AMG Caal Racing. Costrette a rimanere nei box le Porsche Panamera (Petri Corse) di Johan Kristoffersson e di Massimiliano Fantini per problemi tecnici.

superstars 2013 monza 48
La prima gara della Chevrolet Camaro di Francesco Sini è stata più che soddisfacente per il team Solaris Motorsport

Gara 2

Ruoli invertiti invece per i piloti del team ufficiale Mercedes-Benz in gara 2 con Biagi che si è piazzato in prima posizione e Liuzzi che è salito sul secondo gradino più alto del podio. I due compagni di squadra al volante della C 63 AMG del team Romeo Ferrari hanno condotto una gara esemplare, imponendosi fin dai primi giri ai danni di Andrea Bacci che dopo aver condotto la prima parte della gara in testa al volante della sua Mercedes-Benz C 63 AMG ha tagliato il traguardo in quarta posizione. 

 

Ferrara e la sua C 63 AMG Coupé invece sono saliti sul terzo gradino del podio anche in gara due, portando a casa punti preziosissimi in ottica campionato per il Roma Racing Team.


La cattivissima Chevrolet Camaro di Francesco Sini invece si è piazzata in sesta posizione, seguita dalla Jaguar XFR di Diabolik, alias Gian Maria Gabbiani, che si riscatta (parzialmente) dopo la pessima performance ottenuta in gara 1 dove ha concluso in ultima posizione.

 

In difficoltà le BMW M3 di Berton e Ascani, rispettivamente ottavo e nono, così come la Cadillac CTS-V di Roberto Benedetti classificatasi solo in decima posizione.
 

Argomenti

Pubblicità