Suzuki Swift Sport: listino prezzi

Suzuki Swift Sport: listino prezzi
Pubblicità
La Casa di Hamamatsu ripropone la sua piccola sportiva con un look tutto nuovo e motori più potenti e meno assetati. Arriverà in concessionaria a un prezzo fissato a quota 17.900 Euro
27 ottobre 2011

Ritorna completamente rinnovata nell’estetica e aggiornata nelle prestazioni la piccola sportiva di Suzuki. La nuova Swift Sport, rispetto alla versione che l’ha preceduta, presenta un design più filante e sportivo, in particolar modo nella sezione frontale dominata da una calandra nera a nido d’ape al cui centro spicca lo stemma cromato della casa di Hamamatsu.

Meno evidente invece il cambiamento su fiancate e zona di coda, dove è stato però completamente ripensato il paraurti che lascia posto ad una conformazione dalle linee più ricercate.

La targa viene ora alloggiata all'interno di un incavo (posizionato più in alto rispetto a prima), mentre in basso trovano spazio due scarichi, tipici di questo modello sportivo, integrati all'interno del diffusore e che appagano la vista contribuendo a sottolineare la sportività della vettura.

Il motore rimane sempre il 1.6 aspirato, ora dotato di qualche cavallo in più: 136 CV a 6.900 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.400 giri/min. Valori che, stando a  quanto dichiarato dal costruttore, permetterebbero alla Swift Sport di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8,7 secondi.

Nuovo anche il cambio, ora frazionato a sei marce (non più cinque) a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni, ora abbattute rispettivamente a quota 6,4 l/100 km e 147 g/km.


L’equipaggiamento di serie di questa piccola sportiva si rivela particolarmente ricco e completo. La versione Sport ha infatti di serie i fari allo Xeno, i cerchi in lega da 17” e lo spoiler posteriore.

Aperta la portiera si fanno notare i sedili sportivi con cuciture a vista rosse ritrovabili anche su cambio e volante. Fanno parte della dotazione di serie anche l’impianto multimediale (comprensivo di radio CD/mp3 con collegamento USB e vivavoce Bluetooth) e il Cruise control.

Disponibile in sei diverse colorazioni (e anche in versione cinque porte a partire dal 2012 per conquistare una fascia d'utenza più ampia), la Swift Sport giungerà nelle concessionarie a partire dalla seconda metà di novembre, a un prezzo di 17.900 Euro per l’unico allestimento proposto.

Pubblicità
Suzuki Swift
Tutto su

Suzuki Swift

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 22.000
    a 27.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 384
    a 389 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 265
    a 947 dm3
  • Peso da 940
    a 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx