anteprima

Tesla Model 3 MY2021: eccola con tutti i nuovi aggiornamenti [video]

-

La berlina elettrica di Elon Musk batte il suo precedente record, come auto di produzione di massa più efficiente del mondo. Sul mercato Italia con i nuovi aggiornamenti 2021

L'ultima Model 3 my 2021 è arrivata nelle concessionarie italiane e beneficia di una serie di miglioramenti qualitativi e di efficienza, il più rilevante dei quali è l'introduzione della pompa di calore della Model Y con sistema HVAC applicata a tutte le varianti di Model 3 Long Range e Performance. Questo, in combinazione con i nuovi pneumatici con cerchi aggiornati e altri miglioramenti al propulsore e al software, rende Model 3 in grado di battere il suo precedente record come auto di produzione di massa più efficiente del mondo.

Nuove le installazioni delle camere laterali, le maniglie e le rifiniture che circondano i finestrini che sono ora nero satinato anziché cromate. Sono stati introdotti nuovi pneumatici - Pzero nella Performance al posto di Michelin - e nuovi cerchi 18" aero e 19” Sport. Nuovi cerchi Uberturbine da 20”, invece, sulla Model 3 Performance.

Tra le news anche il portellone del bagagliaio elettroattuato: si apre al tocco di un pulsante sul bagagliaio stesso o dal touchscreen o dall'app Tesla. La finitura nero matte prende il posto della finitura nera lucida alla stregua del battitacco nero satin, dei comandi del sedile con finitura grafite e delle rotelle di scorrimento metallizzate sullo sterzo.

Nuove anche le alette parasole con chiusura magnetica per rimetterle in posizione e news anche per la console centrale ridisegnata con nuovi tappetini di ricarica induttivi fissi per due smartphone, con rivestimento in microfibra scamosciata.

Due porte USB-C aggiuntive ad alta potenza per la ricarica ad alta velocità del dispositivo, inoltre una porta USB-A aggiuntiva nel vano portaoggetti da utilizzare per i dispositivi di archiviazione per le riprese in modalità Sentinella e Dash Cam.

Non mancano i finestrini a doppi vetri laminati con film insonorizzante tra i due vetri, che rendono l'abitacolo ancora più silenzioso e confortevole.

I prezzi partono da 50.990 euro per la SR+ (autonomia 430 Km) e arrivano a 65.490 euro per la Performance (567 Km) passando per i 57.920 euro della Long Range con 580 km.

Notevoli le prestazioni della Performance visto che accelera da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, ovvero 2,2 secondi meglio della variante standard di per sé già molto prestazionale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Tesla Model 3
Maggiori info
Tesla