Tesla Model 3: primi scatti della versione definitiva

Tesla Model 3: primi scatti della versione definitiva
Pubblicità
Da Palo Alto le immagini dell’auto più chiacchierata e prenotata tra le elettriche e non solo
8 aprile 2017

Finalmente si arriva al dunque, per la già celebre prima ancor di uscire Tesla Model 3, ovvero quella da trentacinque per trecentocinquanta, rispettivamente migliaia di dollari come prezzo base e chilometri, di autonomia. Auto forse più commentata che attesa anche in Europa, dove potrebbe arrivare il prossimo anno, pare potrà costare più di quanto anticipato inizialmente, specie nel vecchio continente, arrivando però a dare maggiori contenuti nelle versioni più dotate rispetto a quella di accesso gamma: trazione integrale e percorrenze sino a 480 chilometri. Le immagini che vi proponiamo sono quelle di modelli ormai pressoché definitivi, preserie, catturate da un test nei dintorni della sede californiana Tesla.

L’auto già prenotata in circa 400mila esemplari che promette numeri da record, almeno come sprint d’inizio produzione in serie, si connota per un “muso chiuso” dalla superficie liscia, contrariamente a buona parte delle “normali” auto che espongono griglie di ogni forma e dimensione a filtrare aria per un classico radiatore che Tesla invece non usa.

Due volumi, tratti lineari privi di nervature con un posteriore dalla coda tronca e alcune finiture cromate, se non fosse una silenziosa Tesla attirerebbe certo meno l’attenzione a vederla da lontano. Curiosamente immortalata più di una volta vicino ad una BMW Serie3, sarà in strada negli USA dal secondo semestre 2017 e a quanto si intravede ora, dopo la conferma dei due colori esposti (blu e nero lucido) per gli interni non sembra sia presente un normale spazio in plancia che ospiti il cruscotto, bensì un solo grande display centrale, di sviluppo orizzontale. Il suo debutto sarà realmente una data da ricordare nel tempo, per il valore storico?

  

Pubblicità
Caricamento commenti...
Tesla Model S
Tutto su

Tesla Model S

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 96.979
    a 111.970 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 497
    a 502 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 745
    a 1.645 dm3
  • Peso da 2.144
    a 2.265 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it