TMG GT86 CS-V3: la sportiva giapponese da competizione

TMG GT86 CS-V3: la sportiva giapponese da competizione
Pubblicità
La divisione sportiva della Toyota ha comunicato che è già possibile ordinare la TMG GT86 CS-V3, variante da competizione basata sulla Toyota GT86
21 agosto 2012

La divisione sportiva della Casa giapponese Toyota Motorsport GmbH (TMG), ha comunicato tutti i dettagli ufficiali in merito alla TMG GT86 CS-V3, variante da competizione destinata ai clienti privati sviluppata sulla base della Toyota GT86.

La vettura ancora in fase di sviluppo aveva preso parte al 24 Ore del Nürburgring, mentre ora la TMG GT86 CS-V3 è realmente acquistabile da chiunque desideri una vettura da competizione entry-level, che secondo il costruttore promette costi di esercizio e di manutenzione relativamente contenuti, pur garantendo grande divertimento in pista.

La Toyota GT86 di serie (alias Subaru BRZ) presenta qualità dinamiche di tutto rispetto, grazie ad un telaio concepito fin dall’inizio per l’utilizzo sportivo e ad un baricentro basso garantito dall’utilizzo di un propulsore a quattro cilindri boxer collocato in una posizione il più possibile arretrata e vicina al suolo.

Per la versione da corsa, i tecnici della TMG hanno ulteriormente irrigidito il telaio e hanno ottimizzato ancora di più la distribuzione dei pesi, installando al tempo stesso un sistema di scarico racing, oltre a sospensioni e freni sportivi.

Yoshiaki Kinoshita, Presidente della TMG, ha dichiarato: «Vogliamo condividere la passione per il motorsport con il maggior numero di persone e questa vettura ce lo permette. Le sue doti sono testimoniate dalla vittoria nella classe V3 ottenuta alla 24 Ore del Nürburgring, tanto che nei prossimi mesi speriamo vivamente di vedere un numero sempre maggiore di queste vetture prendere parte a gare automobilistiche.»

«La GT86 è una macchina che si presta perfettamente all’utilizzo nel motorsport. Già la versione di serie presenta doti fantastiche in termini di maneggevolezza, quindi con gli ulteriori aggiornamenti prestazionali che abbiamo apportato alla versione da gara abbiamo creato una macchina non solo davvero emozionante e competitiva, ma anche estremamente conveniente

Il costruttore ha comunicato che è già possibile ordinare TMG GT86 CS-V3, mentre i tempi di consegna dipenderanno in gran parte dalle richieste d’acquisto che perverranno alla Casa. La vettura da competizione viene offerta a 38.500 euro IVA esclusa.

Pubblicità
Toyota GT86
Tutto su

Toyota GT86

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 29.300
    a 37.200 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 424
    a 426 cm
  • Larghezza da 178
    a 180 cm
  • Altezza da 128
    a 132 cm
  • Bagagliaio 243 dm3
  • Peso da 1.312
    a 1.354 Kg
  • Segmento Coupé
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/