Toyota lancia in Europa la nuova Yaris GR SPORT: un nuovo modello in gamma 2022

Toyota lancia in Europa la nuova Yaris GR SPORT: un nuovo modello in gamma 2022
Pubblicità
Debutta sul listino prezzi Toyota Italia 2022 la nuova versione sportiva della Yaris, con stile tutto dedicato anche se non ha la tecnica della vera GR Sport
2 dicembre 2021
  • Cresce la gamma GR SPORT in Europa
  • Sospensioni più rigide con guida più reattiva
  • Cerchi 18 pollici con dettagli rossi, griglia a rete e nuova colorazione

Molte le novità Toyota che abbiamo toccato con mano in questi giorni, alcune sono futuriste includendo idrogeno ed elettrico, altre di immediata presenza sul mercato. Tra le ultime, una gradita Yaris GR SPORT che andrà su listino prezzi e in concessionaria durante la primavera 2022.

Calma non è la GR Yaris, apprezzatissima iconcina da uso gara in pochi esemplari, rispetto alla domanda. La nuova Yaris GR SPORT è un modello di “normale” produzione che costa certo molto meno della chicca e ha indole più sportiva, delle Yaris attualmente in gamma.

Si caratterizza nei colori, vedi il Dynamic Grey dedicato ed è bicolore, con tetto nero. La piccola in allestimento sportivo usa cerchi da 18 pollici dedicati e una griglia con design a rete (motivo a >"G"). Al posteriore Inoltre, un nuovo diffusore a forma di T dona look più aggressivo.

Tecnica

La Yaris GR SPORT non ha velleità corsaiole assolute, come la sorella più pura GR Sport, non stravolge la vettura di serie usando il motore 1.5 ibrido, o anche puro termico, abbinato al cambio manuale iMT (che adatta i giri quando cambia). A differenza delle altre Yaris però, le sospensioni sono state ritarate, con ammortizzatori che alle basse velocità reagiscono più rapidamente. Le molle dietro diminuiscono il rollio e il beccheggio. Il servosterzo elettronico è aggiornato per ridurre il ritardo dell'input guidatore, Insomma piccole correzioni gradite a chi vuole una guida più sportiva, in questo formato. Ci sono poi dei supporti sottoscocca aggiuntivi su entrambi i lati, per migliorare la rigidità e quindi la maneggevolezza. Altra finezza i rivestimenti aggiuntivi all'interno dei passaruota, per ridurre la resistenza.

Interni

In abitacolo la piccola Toyota Yaris GR Sport, si colora di GAZOO, con loghi sul volante, sul poggiatesta, sul pulsante di accensione e sul display. I sedili hanno un rivestimento in tessuto con cuciture rosse come appaiono anche in altri elementi, Opzionali quelli Ultrasuede, con riscaldamento. Non mutano le dotazioni Yaris 2022 di ADAS e comfort, ma i rivestimenti, la console e il volante sono tutti dotati delle esclusive finiture (argento canna di fucile).

Ultime da News

Pubblicità
Toyota Yaris
Tutto su

Toyota Yaris

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 24.100
    a 31.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 286
    a 950 dm3
  • Peso 1.160 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/