Curiosità

Toyota Supra 2020, schianto al Nürburgring

-

Incidente al Nürburgring per una Toyota Supra 2020 durante le sessioni in pista riservate ai costruttori

Toyota Supra 2020, schianto al Nürburgring

La temibile Nordschleife del Nürburgring ha mietuto una nuova vittima: una Toyota Supra 2020 è stata protagonista di uno schianto contro le barriere. Al volante non c'era un cliente riuscito ad accaparrarsi uno dei primi esemplari, ma un conducente autorizzato da Toyota: questo perché l'incidente è occorso durante le sessioni riservate alle prove in pista dei costruttori.

L'impatto contro le protezioni della Toyota Supra 2020, subito rimbalzato sui social, è avvenuto nella sezione Exmühle, particolarmente tortuosa: un errore di valutazione nell'affrontare questi cambi di direzione con conseguente sottosterzo avrebbe portato all'incontro ravvicinato con le barriere.

Gli schianti durante le prove in pista sono particolarmente sgraditi ai costruttori, perché i danni alla carrozzeria potrebbero svelare involontariamente alcuni dettagli tecnici dell'auto. In questo caso, ad avere la peggio è stato l'anteriore: il paraurti della Supra è stato praticamente divelto.

In arrivo quest'estate, la nuova Toyota Supra è dotata di un propulsore sei cilindri in linea di 3.0 litri in grado di sviluppare fino a 340 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima; abbinati al motore sono un cambio automatico ad otto rapporti e la trazione posteriore. L'architettura modulare della Supra, CLAR, è la stessa della nuova BMW Z4: una scelta, questa, frutto delle sinergie tra il costruttore nipponico e la casa dell'Elica.

Foto: Top Nürburgring videos, via Youtube

  • mauromoto, Treppo Grande (UD)

    Anche i Japp......mangiano fagioli.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it