Toyota Supra 2020, schianto al Nürburgring

Toyota Supra 2020, schianto al Nürburgring
Pubblicità
Incidente al Nürburgring per una Toyota Supra 2020 durante le sessioni in pista riservate ai costruttori
9 maggio 2019

La temibile Nordschleife del Nürburgring ha mietuto una nuova vittima: una Toyota Supra 2020 è stata protagonista di uno schianto contro le barriere. Al volante non c'era un cliente riuscito ad accaparrarsi uno dei primi esemplari, ma un conducente autorizzato da Toyota: questo perché l'incidente è occorso durante le sessioni riservate alle prove in pista dei costruttori.

L'impatto contro le protezioni della Toyota Supra 2020, subito rimbalzato sui social, è avvenuto nella sezione Exmühle, particolarmente tortuosa: un errore di valutazione nell'affrontare questi cambi di direzione con conseguente sottosterzo avrebbe portato all'incontro ravvicinato con le barriere.

Gli schianti durante le prove in pista sono particolarmente sgraditi ai costruttori, perché i danni alla carrozzeria potrebbero svelare involontariamente alcuni dettagli tecnici dell'auto. In questo caso, ad avere la peggio è stato l'anteriore: il paraurti della Supra è stato praticamente divelto.

In arrivo quest'estate, la nuova Toyota Supra è dotata di un propulsore sei cilindri in linea di 3.0 litri in grado di sviluppare fino a 340 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima; abbinati al motore sono un cambio automatico ad otto rapporti e la trazione posteriore. L'architettura modulare della Supra, CLAR, è la stessa della nuova BMW Z4: una scelta, questa, frutto delle sinergie tra il costruttore nipponico e la casa dell'Elica.

Foto: Top Nürburgring videos, via Youtube

Pubblicità
Toyota Supra
Tutto su

Toyota Supra

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 63.948 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 317 dm3
  • Peso 1.660 Kg
  • Segmento Cabrio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/