monovolume compatta

Toyota Verso-S

-

Dopo l'anticipazione di Parigi 2010 ecco le prime informazioni sulla MPV nipponica

Toyota Verso-S
La nuova Toyota Verso-S rappresenta il ritorno alle MPV compatte da parte della casa nipponica. Mostrata in anteprima al Salone di Parigi 2010, il nuovo modello misura poco meno di 4 metri (3.990 mm) e nasce, a detta del costruttore, per coniugare linea moderna, abitacolo pratico e spazioso e semplicità di guida.

Questi ultimi due aspetti in particolare, trattandosi di una vettura che verrà utilizzata dalla clientela prevalentemente in città, si traducono in un posizionamento rialzato dei sedili, che migliora la visibilità e l'accesso all'abitacolo, così come la possibilità di ripiegare con un tocco i sedili stessi, anche dal retro. Tra le particolarità relative alla distribuzione degli spazi si segnala anche un doppio fondo nel bagagliaio, che consente di raggiungere una capacità massima di 1.388 litri.

La Verso-S è la prima del suo segmento a fornire un display audio touch screen da 6.1”. Questa interfaccia per CD/MP3/radio, Bluetooth e USB è attrezzata anche con telecamera posteriore. Il display audio include anche la radio DAB e un sofisticato sistema di navigazione satellitare e le news per il futuro.

Verso-S dovrebbe essere disponibile anche in Italia con un motore a benzina 1,33 litri VVT-i ed un diesel 1,4 D-4D con trasmissione manuale a 6 velocità, entrambi dotati dei sistemi Toyota Optimal Drive per il contenimento di consumi ed emissioni. Per il motore a benzina dovrebbe essere disponibile come optional anche il cambio Multidrive (trasmissione variabile continua) abbinato a comodi paddles sul volante.

La dotazione di sicurezza standard comprende oltre i sette airbag anche tutto un arsenale di sistemi attivi di sicurezza: sistema antibloccaggio in frenata (ABS), ripartizione elettronica della forza frenante (EBD), sistema di assistente di frenata, sistema di controllo della trazione (TRC) e sistema di controllo della stabilità del veicolo.

Il sistema di apertura e start Smart Entry & Smart Start è di serie nella versione più alta dei tre livelli d’equipaggiamento disponibile per la Verso-S. Fa parte delle opzioni, oltre i sedili in pelle, uno dei tettucci in vetro panoramico più ampi del segmento.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Verso-S
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it