Trofeo Nicolis: emozionarsi con le auto della Mille Miglia [video]

Trofeo Nicolis: emozionarsi con le auto della Mille Miglia [video]
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Dall'esposizione all'azione. Verona Legend Cars regala agli appassionati l'emozione delle auto della Mille Miglia. Prestigiosissimi esemplari di Rolls-Royce, Lancia, Mercedes e Alfa Romeo si sfidano nel Trofeo Nicolis
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
9 maggio 2015

Verona - Dall’esposizione all’azione. Può essere questa la chiave di lettura di Verona Legend Cars, l’evento dedicato alla passione per l’automobile a 360°. All’interno dei padiglioni si lasciano ammirare esemplari di rara bellezza nel loro rapporto simbiotico con l’automobile contemporanea. Fuori una serie di eventi per respirare dal vivo il gusto unico dei motori.

 

Una formula che si avvicina alla quadratura del cerchio. Tutti sanno infatti che ogni appassionato non ama soltanto contemplare le automobili ma desidera ardentemente sentirle animarsi. Ogni oggetto meccanico del resto riesce ad esprimere tutta la sua forza emotiva soltanto quando diventa vivo e funzionante.

mille miglia
Il Trofeo Nicolis può essere considerato una sorta di riscaldamento in vista della Mille Miglia

 

In occasione della manifestazione quindi il pubblico ha potuto ammirare in azione le incantevoli automobili che hanno preso parte al Trofeo Nicolis. Una vera e propria gara di regolarità, dedicata al grande collezionista Luciano Nicolis, creatore dell’omonimo museo, a cui partecipano automobili di inestimabile valore storico.  Alla corsa infatti sono ammessi soltanto veicoli che hanno preso parte alla gara della Freccia Rossa tra il 1927 e il 1957.

 

Alla gara partecipano equipaggi provenienti dal tutto il mondo, che sfruttano questa competizione come un vero e proprio riscaldamento in vista della Mille Miglia che prenderà il via tra pochi giorni. Al richiamo del Trofeo Nicolis hanno risposto in tanti, visto che in palio per la vittoria finale c’è l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia del prossimo anno.

 

Siamo stati allo schieramento iniziale del Trofeo Nicolis, organizzato nella suggestiva cornice di Piazza Bra, con l'incantevole Arena a farci da sfondo. Un’occasione ideale per rifarsi gli occhi con mezzi di rara bellezza e prestigio. Tutte le automobili naturalmente si sono presentate nel centro di Verona con i motori rigorosamente accesi, per la gioia dei numerosi appassionati accorsi sul posto per la ghiotta occasione.

Pubblicità