truffe auto usate

Truffe auto usate, Bonifico tarocco e poi trapasso: I 30.000 € per la BMW X6 erano solo tre

-

I carabinieri sventano una truffa auto dalle parti di Brescia: aggiunti quattro zeri al bonifico, per portarsi via un SUV usato a un millesimo del valore concordato

Truffe auto usate, Bonifico tarocco e poi trapasso: I 30.000 € per la BMW X6 erano solo tre

Ma quando finiremo di raccontarle, certe assurdità anche nel mondo dell’auto? Mai, perché come citava un detto… Sorvoliamo e andiamo ai fatti: Viadana, i carabinieri identificano truffatore che rivende SUV BMW usato a un super prezzone: soli 14 mila euro. Il fatto rilevante è a monte però: il soggetto quella auto da circa il doppio del valore, l’aveva pagata soli tre euro, fregando i precedenti proprietari!

Trapasso in fiducia

La BMW X6 usata era stata prima ceduta per 30mila euro al truffatore che, taroccando la ricevuta del suo bonifico data al vecchio proprietario (metti 4 zeri dopo il 3 e spendi mille volte meno!) si era visto firmare il trapasso. Quando i precedenti proprietari si sono poi accordi dell’accredito sul conto di 3 euro anziché trentamila, fanno scattare le verifiche dei carabinieri.

Le forze dell’ordine intervengono in tempo, per evitare l’ennesimo "affare" al soggetto: rivendere il SUV premium a 14 mila euro. Con un ulteriore trapasso in buona fede per il nuovo acquirente, le cose si sarebbero complicate. Ora invece l’auto è sotto sequestro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X6
Maggiori info
BMW