Tuning

Una BMW X3M Competition da 297 km/h [Video]

-

Il preparatore Manhart ha creato un SUV da 297 km/h: la base di partenza è il BMW X3 Competition, che guadagna altri 135 CV per un totale di 645 CV

Dopo la BMW M8, un altro mezzo della Casa di Monaco è tornato nelle mani del preparatore Manhart: questa volta è il turno dell SUV ad alte prestazioni X3M Competition, che con l'intervento del tuner si presenta con ancora più grinta e performance.

SUV a chi?!

Il grosso del lavoro dei tecnici Manhart riguarda il motore: il 3.0 litri biturbo da 510 CV guadagna altri 135 CV grazie ad una centralina dedicata e rimappata ad hoc. La potenza tocca quindi i 645 CV, mentre la coppia cresce a 785 Nm. Per far cantare al meglio il propulsore, i tuner hanno montato anche uno scarico più aperto e con diametro maggiorato: guardate il video qui sotto e sentite come suona!

Per migliorare la dinamica di guida, l'assetto è stato ribassato di 30 mm, mentre gli interni sono modificabili a richiesta. Ovviamente, non mancano i cerchi modificati da 21", che mettono in bella mostra le pinze firmate M Sport.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X3
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW