BMW M8: tuning da 823 CV by Manhart [Video accelerazione]

Tuning
-

La nuova BMW M8 Competition è andata nelle mani del Tuner Manhart: la MH8 800 arriva a 823 CV e 1.050 Nm di coppia. E scatta da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi!

La nuova BMW M8 Competition è arrivata sul mercato lo scorso anno con ben 625 CV di potenza e un'estetica tiratissima (qui tutti i dettagli). C'è a chi questi numeri, però, ancora non bastano e in questo caso ci pensa il preparatore Manhart, che ha ritoccato la sportiva bavarese e ha dato vita al mostro MH8 800, che sarà prodotto in soli 10 esemplari.

Il posteriore della BMW M8 by Manhart
Il posteriore della BMW M8 by Manhart

Tuning estremo

I tecnici di Manhart hanno fatto un lavoro veramente completo sulla BMW M8 Competition: il V8 biturbo 4.4 litri cresce (e di tanto) di potenza massima, ben 823 CV. Anche la coppia passa da 750 Nm a 1.050 Nm, che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 sec. Come potete vedere dalle immagini, l'estetica è stata resa ancora più aggressiva, con dettagli dorati a contrasto e linee posteriori degne di una DTM. Dentro le portiere domina la fibra di carbonio, dal volante al tunnel centrale. Come vi abbiamo accennato, di questa belva ne verranno creati solamente 10 esemplari, ad un prezzo di 223.000 euro. I colleghi di AutoTopNL hanno avuto la fortuna di provarne uno, guardate il video qui sotto e sentite come canta la coupé bavarese preparata da Manhart.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 8 Coupé
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW