esercitazione

Una Ford Mustang Shelby GT 500 "perfetta" fatta a fette dai Vigili del Fuoco. Ecco perchè

-

I Vigili del Fuoco di Dearborn hanno scelto una Ford Mustang Shelby GT 500 per esercitarsi sulle cose da fare in caso di incidente. La vettura era praticamente perfetta ma...

In America i pompieri sono una cosa seria e per mettere a punto le operazioni di estrazione di persone dall’abitacolo di una macchina incidentata…è stato scelto di fare “a fette” una Ford Mustang Shelby GT500.

Il triste avvenimento è accaduto nel Michigan ma in realtà un senso la cosa ce l’ha: Ford ha sede proprio a Dearborn e la Muscle Car utilizzata semplicemente parte di un set di automobili utilizzate da Ford per lo sviluppo di questa eccezionale variante sportiva. Questo significa che, di lì a poco, la vettura sarebbe stata comunque rottamata visto che prototipi e presserei fanno sempre questa fine.

Di certo fa male vedere un esemplare praticamente perfetto, completo di motore v8 e cerchi in carbonio, fare questa fine ma senza che lo si sappia anche le normali supercar di larga produzione fanno questa fine, Ferrari comprese. Di certo la scena è triste per un appassionato d’auto ma la cosa positiva, se non altro, è che i vigili di Dearborn hanno una giornata di formazione in più utile per salvare vite umane.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Mustang Coupé
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford